Calcio: Serie B, l'Ascoli perde in casa con il Modena

ascoli calcio 2' di lettura 13/04/2013 - Stop interno per l'Ascoli che esce sconfitto nell'importante match di campionato contro il Modena.

L'Ascoli, ancora privo per squalifica del bomber Zaza, perde per 3-2 in casa contro il Modena di Novellino, dopo una partita altalenante.

Vantaggio dei gialloblu al 18esimo minuto: fallo, con conseguente cartellino giallo, del difensore bianconero Prestia nei pressi del limite dell'area. Batte la punizione Dalla Bona, che supera Maurantonio con una traiettoria imparabile. Il Modena ha altre due occasione per raddoppiare, la prima con Signori che calcia a lato da ottima posizione, la seconda con Mazzarani sul quale è provvidenziale l'intervento dell'estremo difensore dell'Ascoli. Al 33' arriva il pareggio dei bianconeri con il capitano Andrea Soncin, che corregge di testa in rete un bel cross di Scalise proveniente dalla destra. Sul finire del primo tempo, altro bell'intervento di Maurantonio che nega la doppietta a Dalla Bona respingendo un'altra punizione del centrocampista gialloblu.

Nella ripresa, l'Ascoli comincia bene: al 57' è ancora Soncin a firmare il gol del momentaneo sorpasso, concludendo a pochi centimetri dalla linea di porta un'azione inziata da calcio d'angolo. Passano appena quattro minuti e il Modena riporta la situazione in parità con Mazzarani, che batte Maurantonio con una conclusione di destro. Al 73' arriva il gol partita firmato da Ardemagni.

L'Ascoli resta quindi a quota 40 punti in classifica, ed è ora solo al quart'ultimo posto. Se il campionato finisse oggi, i bianconeri sarebbero costretti a disputare il play-out contro la Reggina, quint'ultima con un punto in più, per restare in Serie B.

Si torna in campo martedì 16 alle ore 20.45 per il turno infrasettimanale. L'Ascoli sarà ospite del Vicenza al "Menti", in una delicatissima sfida salvezza.

Tabellino:

ASCOLI (3-5-2): Maurantonio; Prestia (70' Capece), Peccarisi (84' Ricci), Faisca; Scalise, Fossati, Loviso, Russo, Colomba (66' Pasqualini); Feczesin, Soncin. A disposizione: De Bellis, Conocchioli, Gragnoli, Graham. All. Pergolizzi

MODENA (4-4-2): Colombi; Andelkovic (89' Gozzi), Zoboli, Gulan, Perna; Lazarevic, Moretti, Dalla Bona (60' Nardini) Signori; Ardemagni, Mazzarani (84' Surraco). A disposizione: Manfredini, Minarini, Lacerda, Piscitella. All. Novellino

Arbitro: Mariani M.

Marcatori: 18' Dalla Bona (M), 33' e 59' Soncin (A), 63' Mazzarani (M), 73' Ardemagni (M)

Ammoniti: Prestia (A), Zoboli (M), Colomba (A), Nardini (M), Moretti (M)


di Marco Pettinelli
redazione@vivereascoli.it
 





Questo è un articolo pubblicato il 13-04-2013 alle 17:03 sul giornale del 15 aprile 2013 - 755 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, ascoli, modena, serie B, vivere ascoli, marco pettinelli, soncin, ardemagni, dalla bona, maurantonio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/LKP





logoEV