Ad Offida: dal 9 all’11 maggio, un festival dedicato al lavoro

offida 1' di lettura 17/04/2013 - Dal 9 all’ 11 maggio Offida diventerà una piccola Cannes ospitando il suo personale Festival del Cinema che prenderà il nome di ‘’Film Festival Lavoroperlapersona’’, il cui tema centrale sarà il lavoro e la sua stretta relazione con l’individuo.

La rassegna, che si avvale del contributo della Fondazione ‘’Lavoroperlapersona’’ vuole sfruttare i canali comunicativi e divulgativi che il cinema sa offrire, puntando all’arricchimento culturale e alla sensibilizzazione su un tema particolarmente delicato in questi anni.

La kermesse, che avrà come sfondo alcuni luoghi caratteristici della cittadina di Offida, vedrà la proiezione di dieci film e altrettanti documentari e l’allestimento di mostre fotografiche, concerti e persino di un concorso per giovani registi. Questo, che avrà il titolo di ‘’Cortoh24’’ si svolgerà all’interno di una singola giornata, in cui i partecipanti, gruppi di giovani registi e amatori maggiorenni, riceveranno un tema su cui girare e montare un cortometraggio,avendo 24 ore di tempo per consegnare il lavoro finito.

Le iscrizioni al concorso termineranno il 5 maggio. Il Festival è stato organizzato col patrocinio della Provincia di Ascoli Piceno ed è una grande opportunità di aggregazione e di scambio di conoscenze sul tema del lavoro.


di Gabriele Ferretti
redazione@vivereascoli.it
 





Questo è un articolo pubblicato il 17-04-2013 alle 15:33 sul giornale del 18 aprile 2013 - 604 letture

In questo articolo si parla di cultura, offida, festival, gabriele ferretti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/LUB





logoEV