Pfizer: iniziano i corsi di formazione 'farsa' per 4 impiegati in CIGS

federazione della sinistra 2' di lettura 17/04/2013 - Inizieranno il prossimo Giovedì 18 Aprile i corsi di formazione previsti dall’accordo sindacale stabilito tra la Pfizer di Ascoli Piceno e la RSU interna.

Mentre da più parti in questi giorni si invoca il rifinanziamento degli ammortizzatori sociali per migliaia di lavoratori di aziende in crisi, ci sono imprese multinazionali in condizioni floride come la Pfizer di Ascoli Piceno che utilizzano la cassa integrazione pagata dallo Stato per coprire le proprie becere ritorsioni contro propri dipendenti che non accettano i loro soprusi, allo scopo di creare così un clima di intimidazione e totale sottomissione tra le proprie maestranze.

E’ il caso di alcuni lavoratori, (di cui alleghiamo una loro lettera) in sostegno dei quali il Consiglio Provinciale di Ascoli Piceno si espresse oltre due anni orsono, quando nonostante due sentenze a loro favore della Magistratura del lavoro, l’azienda si ostinava a tenerli, con lo stipendio, fuori dai cancelli della fabbrica.

Ma dopo il ritorno in azienda il loro calvario non è mai cessato, infatti, sbattuti in cassa integrazione qualche mese orsono, mentre l’azienda con oltre 500 dipendenti all’attivo continua a crescere ed assumere soprattutto con contratti atipici, saranno anche “umiliati” da un corso di formazione messo in piedi per loro, allo scopo di coprire questa vera e propria vergogna!

Proprio la gravità della crisi e la presenza di tanta disperazione non giustifica atteggiamenti di questo tipo.

Noi chiediamo giustizia e rispetto per il lavoro, per chi un lavoro ce l’ha, per chi lo difende, per chi lo cerca: senza di ciò la civiltà si spegne e le comunità “saltano”. Per questo ci facciamo interpreti nuovamente del loro grido di dolore.

In allegato la lettera scritta dai lavoratori della Pfizer



...

...






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-04-2013 alle 21:58 sul giornale del 19 aprile 2013 - 725 letture

In questo articolo si parla di lavoro, cassa integrazione, federazione della sinistra, corsi di formazione, pfizer

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/LV7





logoEV