ANMIG parteciperà a entrambe le cerimonie per la festa del 25 aprile

1' di lettura 22/04/2013 - Associazione nazionale invalidi e mutilati guerra partecipa a entrambe cerimonie Festa Liberazione e annuncia assemblea soci provincia e tesseramento. Rinnovare valori con giovani.

La sezione Picena dell'Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi di Guerra (Anmig) parteciperà ad entrambe le cerimonie ufficiali di commemorazione della Festa della Liberazione del 25 aprile. Il presidente Andrea Quaglietti e il presidente onorario Umberto Nardi, saranno presenti con gonfaloni e stemmi prima all'appuntamento tradizionale di Piazza Roma, ad Ascoli, e poi al Sacrario Partigiano di Colle S.Marco. Nell'occasione il presidente Quaglietti - nipote di un reduce della Seconda guerra mondiale - annuncia che l'ANMIG terrà il 16 giugno prossimo, a Villa Sgariglia di Campolungo la sua assemblea dei soci, con l'avvio del tesseramento 2013.

Alla manifestazione sono invitati tutti i cittadini, gli anziani, i pensionati ma soprattutto i giovani del territorio e le famiglie, per rinnovare l'attività e fornire un contributo di idee e di entusiamo ad un'associazione che è stata il simbolo della lotta per l'indipendenza nazionale, la libertà e per la democrazia.”Sono tutte conquiste e valori – dice Quaglietti - per i quali tanti ragazzi del passato si sono sacrificati fino a dare la propria vita. E’ questo è tanto più importante oggi, in un momento politico che sembra non voler rinnovarsi. Anche per questo noi vogliamo dare spazio ai giovani, dare slancio e rinnovare gli ideali che sono fondanti dell’ANMIG e della nostra Repubblica”.

L'ANMIG del Piceno ha sede e uffici in Corso Mazzini 237. Per informazioni : tel.0736259443 . email - anmigascolipiceno@gmail.com






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-04-2013 alle 13:46 sul giornale del 23 aprile 2013 - 582 letture

In questo articolo si parla di attualità, festa della liberazione, 25 aprile, ascoli piceno, anmig

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/L6D





logoEV