Folignano: inizia il weekend di Sant’Andrea

festival internazionale del folklore 1' di lettura 26/04/2013 - Torna, come ogni anno, l’appuntamento con il culto di Sant’Andrea da Avellino a Folignano, con un programma per il weekend che intratterrà i visitatori tra sacro e profano.

Il primo appuntamento, nella giornata di sabato 27, è la presentazione, nella suggestiva chiesa di San Benedetto, del programma del Festival dell’Appennino che si svolgerà proprio nel territorio di folignanese.

Gli eventi più significativi avranno luogo nella giornata di domenica 28 quando, alla tradizionale messa delle 10 del mattino nella parrocchia di San Benedetto, seguirà l’apertura degli stand gastronomici, con le tipicità del territorio.

Nel primo pomeriggio la giornata sarà allietata da giochi in piazza e, alle 18.30, si svolgerà la processione in omaggio a Sant’Andrea.

La serata sarà invece allietata dalle note della band folkloristica ‘Randerchitte’. A chiudere, una lotteria dal titolo ‘La Sorte di Sant’Andrea’.


di Gabriele Ferretti
redazione@vivereascoli.it
 





Questo è un articolo pubblicato il 26-04-2013 alle 16:06 sul giornale del 27 aprile 2013 - 655 letture

In questo articolo si parla di festa, spettacoli, folklore, Festival Internazionale del Folklore, folignano, gabriele ferretti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Mf0





logoEV