1° Concorso 'Balconi Fioriti' per il centro storico

1' di lettura 15/05/2013 - L’Associazione Culturale AscoliDaVivere, da tempo impegnata in azioni di miglioramento dell’ambiente e di abbellimento della Città, ha deciso di realizzare anche ad Ascoli, come avviene da anni in altri Comuni d’Italia, una ‘competizione’ volta ad incentivare e promuovere tra i cittadini i valori ambientali e del decoro urbano.

Per questo, in collaborazione con il Comune di Ascoli Piceno e l’azienda Traini Eco Services, l’Associazione intende promuovere un concorso per l’abbellimento, con decorazioni floreali, di balconi, davanzali, fronti commerciali, ecc. Il 1° Concorso “Balconi fioriti” è riservato a tutti coloro che abitano o hanno un’attività all’interno del centro storico della città di Ascoli Piceno.

Sono state istituite 3 categorie di concorso: la categoria “A” è riservata ai balconi, la categoria “B” è riservata ai davanzali, la categoria “C” è riservata agli allestimenti a terra (angoli fioriti, vetrine, fronti commerciali, ecc.). Per ogni categoria sono previsti un primo, un secondo ed un terzo classificato. Per i primi classificati di ogni categoria ci sarà un premio in denaro, per i secondi e terzi classificati sono previsti omaggi floreali o buoni per l’acquisto di piante e fiori.

Il periodo di riferimento per la valutazione andrà da domenica 9 giugno a domenica 11 agosto 2013 e durante questo periodo dovrà essere garantito il mantenimento dell’allestimento.
L’iscrizione dovrà essere effettuata entro e non oltre sabato 1° giugno 2013.

E’ possibile consultare il regolamento completo sul sito www.ascolidavivere.it








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-05-2013 alle 22:33 sul giornale del 17 maggio 2013 - 833 letture

In questo articolo si parla di attualità, ascoli piceno, ascoli, Comune di Ascoli Piceno, AscoliDaVivere, comune di ascoli, eco service

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/M2e