La CIIP Spa ha “conquistato” Milano

ciip Vettore 1' di lettura 06/06/2013 - L’azienda marchigiana ha ricevuto in Assolombarda a Milano una prestigiosa menzione di impegno nell’ambito della Tutela e Sensibilizzazione Ambientale. La CIIP Spa ha ottenuto un importante riconoscimento in Assolombarda – Milano -, da parte di SODALITAS il 24 maggio 2013.

In questa giornata all’azienda marchigiana è stata assegnata una specifica menzione di partecipazione, al Sodalitas Social Award, in relazione al particolare progetto “ Salviamo l’agricoltura marchigiana attraverso il riutilizzo, a fini irrigui, delle acque depurate”.

La Giuria, presieduta da Franco Anelli, Rettore dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, nell’ambito della categoria Tutela e Sensibilizzazione Ambientale, ha riconosciuto l’originalità e l’utilità del progetto finalizzato alla rigenerazione della risorsa acqua ed al rafforzamento delle forniture di acqua potabile nei periodi estivi. La Giuria ha colto l’innovazione di processo insita nel progetto realizzato dalla CIIP, tutto orientato a migliorare la quantità e qualità dei servizi erogati al territorio.

Nella consegna dell’attestato di riconoscimento dell’impegno aziendale, il Rettore dell’Università Cattolica ha evidenziato come questo progetto rappresenti una buona pratica di sostenibilità ambientale attraverso nuove modalità di recupero e riutilizzo delle acque reflue. Pertanto, secondo il Rettore, un esempio concreto ed originale di come un’ azienda possa agire sull’importante tema della sostenibilità e tutela ambientale innovando i propri processi di gestione del ciclo idrico integrato.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-06-2013 alle 17:07 sul giornale del 07 giugno 2013 - 897 letture

In questo articolo si parla di attualità, acqua, monti sibillini, milano, sacro cuore, università cattolica, CIIP spa, monti della laga

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/NUq





logoEV