Grande successo per la 1ª edizione della notte bianca a Monticelli

2' di lettura 01/07/2013 - Successo oltre le stesse aspettative per la prima edizione della ‘notte bianca’ di Monticelli andata di scena domenica 30 giugno, e organizzata dall’assessore alle attività produttive e al commercio del Comune di Ascoli, Massimiliano Di Micco, in collaborazione con il vice sindaco, Gianni Silvestri, e la ‘Idf3’ di Ida Capriotti.

Circa tremila, e non solo ascolani ma anche tanta gente dalla Vallata, sono state le persone che hanno scelto la no-stop prendendo letteralmente d’assalto il quartiere e le attività commerciali presenti. E se all’ora di cena la manifestazione è stata meta soprattutto di famiglie con bambini che ne hanno approfittato per mangiare negli esercizi commerciali specializzati nel ‘food’ e per far divertire i più piccoli nei giochi che erano stati appositamente allestiti per loro, nella seconda parte della serata il quartiere è stato raggiunto da tantissime persone in attesa di assistere al concerto di Sandro Giacobbe.

‘E’ stata davvero una bella manifestazione – dice il vice sindaco, Gianni Silvestri - Abbiamo vinto la scommessa e contiamo di ripetere questa notte bianca anche nei prossimi anni. Un grazie a tutti gli sponsor che ci hanno sostenuto’.

‘Per essere stata una prima edizione – dice anche l’assessore Di Micco – abbiamo avuto un ottimo riscontro. C’è stata davvero tanta partecipazione e questo ci riempie di gioia. Così come ci rende felici aver visto i commercianti soddisfatti e al gran lavoro per tutta la sera’.

Oltre all’assessore Di Micco e al vice sindaco Silvestri, alla serata hanno fatto visita anche il sindaco di Ascoli, Guido Castelli, e il consigliere comunale Marco Fioravanti. Un plauso va agli artisti ospiti della manifestazione, tutti bravissimi, dal gruppo ‘L’Isola di Wight’ che ha piacevolmente intrattenuto il pubblico proponendo diverse canzoni di grandi autori italiani, al grande cantautore Sandro Giacobbe, non solo un bravissimo artista, ma anche un grande comunicatore.

Prima di salire sul palco, e questa è davvero una cosa che raramente accade, Giacobbe si è fermato a parlare con la gente, ha firmato autografi e non si è sottratto ai flash dei fotografi. Poi, è stata la volta del live, applauditissimo da tutti i numerosi presenti. Divertente anche la palestra a cielo aperto by ‘Tonic Evo’ con la lezione di zumba e tutto il resto.

'Devo dire – conclude Ida Capriotti – che Monticelli ha risposto davvero bene a questa prima edizione della notte bianca. Io credo che fondamentalmente, tra la gente, ci sia molto desiderio di questi eventi, di passare serate diverse in compagnia e in allegria’.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-07-2013 alle 16:57 sul giornale del 02 luglio 2013 - 705 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, ascoli piceno, monticelli, guido castelli, quartieri in festa, sandro giacobbe, massimiliano di micco, gianni silvestri, ida capriotti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/OVc





logoEV