Spinetoli: consegnati gli attestati di “Tecnico di comunicazione e marketing turistico”

02/07/2013 - Si è svolta nella giornata di lunedì 1° luglio a Pagliare del Tronto (fraz. di Spinetoli), nella sede del “Fores Marche”, la cerimonia di consegna degli attestati di qualifica a 17 allievi che hanno concluso con successo il percorso di formazione in “Tecnico di comunicazione e marketing turistico”. L’iniziativa, finanziata con risorse comunitarie FSE, è stata occasione per i corsisti di acquisire utili strumenti conoscitivi e pratici al termine di un ciclo didattico di ben 400 ore suddiviso tra lezioni in aule e momenti formativi in strutture legate alla comunicazione e alla promozione turistica.

Alla consegna degli attestati non sono voluti mancare il presidente della Provincia Piero Celani e il sindaco di Spinetoli Angelo Canala che si sono complimentati con gli allievi per il bel traguardo raggiunto. Parole di apprezzamento sono state espresse anche dal responsabile del “Fores”, da oltre 20 anni in prima linea in un ambito strategico come la formazione, dott. Elio Aureli che ha ringraziato i ragazzi per il grande impegno profuso e le Istituzioni per la partecipazione all’atto conclusivo del corso.

“E’necessario pensare la promozione turistica secondo parametri innovativi e all’avanguardia – ha dichiarato il presidente Celani – in tale direzione si sta muovendo da tempo la Provincia che, attraverso specifiche iniziative formative come questa e progettualità a tutto campo, come il Piano Marketing Territoriale definito in sinergia con l’Università Politecnica delle Marche, intende allargare gli orizzonti, promovendo e facendo conoscere il proprio territorio come un prodotto da veicolare tramite professionisti del settore e professionisti dell’accoglienza”. Dello stesso avviso, il primo cittadino Canala che, elogiando l’attività realizzata con ottimi risultati dal Fores, ha messo in rilievo l’importanza e la centralità della formazione professionale in un momento assai difficile dal punto di vista economico e imprenditoriale.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-07-2013 alle 16:06 sul giornale del 03 luglio 2013 - 721 letture

In questo articolo si parla di lavoro, ascoli piceno, provincia di ascoli piceno, fondo sociale europeo, Piero Celani, Spinetoli, Pagliare del Tronto, consegna attestati, tecnico di comunicazione e marketing turistico, angelo canala, fores marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/OYA