Indesit, l'Assemblea legislativa approva il documento 'Impegno per il lavoro'

indesit 1' di lettura 09/07/2013 - E' stato approvato all'unanimità il documento proposto da Fiom-Fim-Uilm. Il Consiglio Regionale delle Marche recepisce così la posizione dei sindacati e dei lavoratori dell'azienda.

Preoccupato 'per gli effetti occupazionali, economici e sociali del piano Indesit' il Consiglio Regionale ritiene che il piano del gruppo Indesit da 1425 esuberi 'debba essere ritirato al fine di offrire garanzie per gli investimenti e tutela dei livelli occupazionali in Italia'. Inoltre è stato chiesto al Governo un intervento di politica industriale per una piattaforma per l'innovazione. Questo ciò che emerge dall'ennesima giornata di sciopero dei dipendenti dell'azienda che li ha visti, nella mattinata di martedì, percorrere la SS 76 con un serpentone di macchine a velocità controllata per arrivare ad Ancona, in Consiglio Regionale appunto.


di Michele Piccioni
redazione@vivereascoli.it
 





Questo è un articolo pubblicato il 09-07-2013 alle 21:30 sul giornale del 10 luglio 2013 - 722 letture

In questo articolo si parla di lavoro, redazione, ascoli, vivere ascoli, crisi economica, comunanza, lavoratori, indesit, licenziamenti, elettrodomestici, Michele Piccioni, esuberi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Pgu