Indesit, Lodolini: 'Con un utile di 60 milioni di euro non è un'azienda in crisi'

emanuele lodolini 1' di lettura 10/07/2013 - L’on. Emanuele Lodolini ha presentato, in data 9 luglio 2013, insieme ai deputati Pd Giampiero Giulietti (Umbria) e Pina Picierno (Campania), componente della Segreteria nazionale Pd, un’interrogazione al Ministero dello Sviluppo economico per chiedere il ritiro definitivo del piano di salvaguardia e razionalizzazione di Indesit dell’assetto in Italia.

“Indesit Company non può essere considerata un’azienda in crisi visto che ha chiuso il 2012 con un utile di 60 milioni di euro – ha dichiarato l’on. Lodolini - Nonostante questo ha annunciato 1.425 esuberi, di cui 25 dirigenti, 150 impiegati e i restanti operai tra le fabbriche di Caserta (540) in Campania e Fabriano (480) e Comunanza (230) nelle Marche secondo un piano di salvaguardia e razionalizzazione dell’assetto in Italia che, secondo l’azienda, sarebbe stato dettato dalle difficoltà di mercato."

"Tale piano porterebbe a concentrare nei tre poli italiani le produzioni ad alto contenuto di innovazione e tecnologia, mentre le produzioni considerate dall’azienda non più sostenibili verrebbero delocalizzate in Polonia e Turchia. Dal momento però che Indesit non risulta in crisi – ha continuato l'on. Lodolini – chiediamo al Governo se non ritenga necessario intervenire per chiedere non la modifica del piano ma il suo definitivo ritiro."

"Un piano che non è dettato da reali difficoltà economiche ma dall’intenzione della proprietà di trasferire all’estero parte della produzione mettendo a rischio il futuro di 1.425 lavoratori e dell’intero settore degli elettrodomestici una volta fiore all’occhiello dell’economia italiana”.


da On. Emanuele Lodolini
parlamentare Pd





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-07-2013 alle 15:43 sul giornale del 11 luglio 2013 - 790 letture

In questo articolo si parla di lavoro, emanuele lodolini, roma, ancona, pd, crisi economica, comunanza, lavoratori, indesit, Ministero dello Sviluppo Economico, licenziamenti, giampiero giulietti, pina picierno

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Pho





logoEV