Shopping ed occasioni imperdibili per la 'Notte Bianca' di Piazza Immacolata

comune di ascoli piceno 17/07/2013 - Notte bianca quale sinonimo di ‘notte dello shopping’. Sarà anche questo la quarta edizione della no-stop organizzata dall’assessore alle attività produttive e al commercio del Comune di Ascoli, Massimiliano Di Micco, in collaborazione con la ‘Idf 3’ di Ida Capriotti, di scena sabato 20 luglio, dalle ore 8.30 fino alle 3, nel quartiere di Porta Maggiore. Oltre duecento le attività commerciali che, per una notte, daranno vita ad iniziative ed occasioni imperdibili con sconti che aumenteranno con il passare delle ore.

Faremo offerte speciali – dice Giuseppe Sermarini della boutique ‘Finalmente’ di via Mari – appositamente per la notte bianca, ritoccando le percentuali di sconto man mano che avanzerà la notte. Ringrazio l’assessore Di Micco ed Ida Capriotti per quello che questa manifestazione è diventata con il passare degli anni. Quattro anni fa è partita per scherzo ed ora siamo arrivati a livelli davvero alti. Speriamo di registrare le tantissime presenze dell’anno scorso’.

‘Inizieremo a fare sconti – dice anche Nicola Alessandrini del negozio di calzature ‘Alessandrini’ di via Mari – dalle ore 20 fino ad arrivare alle tre di notte con percentuali più alte. L’anno scorso è andata benissimo tant’è vero che siamo stati costretti a far entrare le persone in negozio un po’ alla volta. Faremo sconti fino al 50% e 60%’. Tra le ‘chicche’ di questa quarta edizione della ‘notte bianca’ in piazza Immacolata la realizzazione, ad opera della ‘Panificatrice Ascolana’ di via Murri, di un maxi maritozzo con nutella lungo circa una ventina di metri e divisibile in ben mille porzioni da degustare gratuitamente.

‘Si tratterà di una treccia – dice il titolare Luigi Ciambellache faremo quel giorno e quindi sarà freschissima. La degustazione sarà possibile alle ore 22 circa. Un’occasione per festeggiare anche il venticinquesimo anno della nostra attività’. Ma di degustazioni gratuite la manifestazione sarà piena: da quella di fritto misto, alle ore 23, alla ‘Pasta Fresca Cava’, alla pennettata, all’una, al ‘Bar Diana’, alla pizza, alle ore 21.30, al ristorante ‘Food Art’, al gelato per tutti i bambini, alle ore 23, alla ‘Gelateria Emiliana.

‘Questa notte bianca – dice l’assessore Di Miccoè nata principalmente per le attività commerciali del quartiere di Porta Maggiore che, in questi quattro anni, ci sono state sempre vicine. E in questa edizione in particolar modo visto che parteciperanno davvero tutti. L’anno scorso la manifestazione è stata un successone e sabato, anche grazie ad una programmazione ancora più ricca, ci aspettiamo davvero tantissime persone’.

Come noto, ospiti musicali d’eccezione saranno i ‘Cugini di Campagna’ il cui live sarà di scena a mezzanotte. Ma prima, per tutti i fans di questo mitico gruppo italiano, sarà possibile incontrarli alla pizzeria ‘La Scaletta’ di Mirko Petracci dove saranno a cena e dove saranno protagonisti insieme a tutti i presenti di un imperdibile karaoke. Dopo il loro concerto, poi, davanti alla chiesa di piazza Immacolata, ci sarà uno spettacolo pirotecnico a cura di ‘Mondo Festa’. E ancora, in via Cola d’Amatrice, spazio alle ore 21.30, all’esibizione ‘freestyle skateboard’, ma non mancheranno nemmeno delle postazioni dedicate alla cartomanzia, tanti giochi ed intrattenimento per i più piccoli ai quali verranno distribuite – come sottolinea Ida Capriotti - tante merendine gentilmente offerte dallo stabilimento ‘Barilla’ di Ascoli grazie alla sensibilità del suo direttore Cinzia Bassi.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-07-2013 alle 15:43 sul giornale del 18 luglio 2013 - 606 letture

In questo articolo si parla di notte bianca, spettacoli, ascoli piceno, shopping, porta maggiore, sconti, quartieri in festa, piazza immacolata, massimiliano di micco, ida capriotti, cugini di campagna

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Pyy