Celani dà il benvenuto al nuovo Comandante del Reggimento Piceno

1' di lettura 23/07/2013 - Il Presidente della Provincia Piero Celani ha incontrato nella giornata di lunedì 23, a Palazzo San Filippo, il nuovo Comandante del 235° Reggimento Piceno, il Colonnello Aniello Santonicola. L’alto ufficiale era accompagnato dal Colonnello Michele Vicari che, dopo aver guidato con competenza e grande attaccamento alla comunità picena il 235° Reggimento, è stato destinato ad un nuovo e prestigioso incarico a Bruxelles.

Il nuovo Comandante, proveniente da Roma, è rimasto molto colpito dalla bellezza del nostro territorio e ha sottolineato l'impegno a proseguire quel rapporto di grande collaborazione e sinergie con le Istituzioni locali all'insegna del legame e della considerazione che uniscono da sempre la città e il comprensorio con il suo Reggimento.

Il Presidente Celani ha formulato al nuovo Comandante gli auguri di un proficuo lavoro ricordando il recente provvedimento con cui l'Amministrazione Provinciale ha concesso l’utilizzo, senza alcun onere a carico dell’Amministrazione della Difesa, di un'area funzionale allo svolgimento delle attività addestrative della Caserma "Clementi". "La Provincia - ha evidenziato Celani - è costantemente impegnata a favorire la permanenza e il radicamento del Reggimento Piceno che rappresenta un grande patrimonio in termini di valori ideali e un'importante realtà socio-economica per la città e l'intera comunità locale. Auspico - ha proseguito il Presidente - che il Ministero e lo Stato Maggiore dell'Esercito consolidino la presenza del Reggimento nel territorio, anche con ulteriori investimenti".

In allegato le foto dell'incontro.












logoEV