Quintana: venerdì 26 in programma la presentazione del Palio di agosto e la gara degli arcieri

Quintana di Ascoli 24/07/2013 - Sarà la sala della Vittoria della pinacoteca civica ad ospitare venerdì 26 luglio, alle ore 11, la presentazione del Palio della Giostra della Quintana di agosto. Alla cerimonia saranno presenti il sindaco di Ascoli, Guido Castelli, nella sua veste di presidente dell’Ente Quintana, il direttore dei civici musei, Stefano Papetti, e l’autore del Palio, Gianfranco Notargiacomo.

Nel corso della mattinata verranno presentate anche le ragazze che in occasione dell’edizione della rievocazione storica dedicata a Sant’Emidio vestiranno i panni ispirati a quelli indossati nei dipinti del Crivelli da Sant’Orsola e Santa Caterina. Seguirà la consegna degli attestati di stima e gratitudine agli sponsor che hanno sostenuto la Quintana e, subito dopo, alla sede dell’Ente Quintana, verrà inaugurata l’esposizione dei bozzetti del logo della ‘Tenzone Aurea’ realizzati dai partecipanti al concorso organizzato dall’assessorato allo sport del Comune di Ascoli in collaborazione con l’Ente Quintana. A conclusione, la cerimonia di premiazione.

Il programma della giornata di venerdì proseguirà poi, alle ore 19, con la lettura del bando di sfida per le vie e le piazze del centro e alle ore 21, al campo Squarcia, con l’attesa edizione 2013 della gara degli arcieri ‘Freccia d’oro’.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-07-2013 alle 15:14 sul giornale del 25 luglio 2013 - 841 letture

In questo articolo si parla di attualità, ascoli piceno, pinacoteca civica, presentazione, stefano papetti, guido castelli, Quintana di Ascoli, gara degli arcieri, Gianfranco Notargiacomo, sala della vittoria, giostra di agosto, freccia d'oro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/PQg