Calcio: Osvaldo lascia la Roma. Più spazio per Mattia Destro?

2' di lettura 19/08/2013 - L'A.S. Roma ha ceduto ufficialmente, nella giornata di domenica 18 agosto, il centravanti italo-argentino Pablo Daniel Osvaldo. Il mercato durerà fino al 2 settembre e c'è curiosità di capire se i giallorossi acquisteranno un nuovo attaccante o punteranno decisi su Mattia Destro, attualmente fermo ai box per un infortunio.

La cessione di Osvaldo era nell'aria ormai da diverse settimane. L'attaccante, contestatissimo dalla tifoseria giallorossa, si è accasato in Inghilterra al Southampton per 17 milioni di euro.

La Roma resta così con due centravanti di ruolo in rosa: Marco Borriello, anche lui però sul piede di partenza e appunto Mattia Destro, più il capitano Francesco Totti che in passato ha ricoperto in molte occasioni e con grande successo questa posizione.

In queste ultime settimane di trattative gli uomini mercato della società capitolina dovranno decidere se sostituire Osvaldo acquistando un altro attaccante, oppure puntare su quelli già in rosa, compreso il centravanti ascolano che dovrebbe tornare a disposizione all'incirca a metà settembre.

Lo scorso anno Destro, condizionato da un infortunio al menisco che lo ha tenuto fuori per due mesi, ha collezionato 21 presenze e 6 gol in campionato ed è stato il capocannoniere della Coppa Italia con 5 reti firmate in altrettante partite giocate.

Fondamentale, però, sarà risolvere i problemi al ginocchio operato che lo stanno tenendo lontano dai campi di gioco anche in questo inizio di stagione, obbligandolo a sedute di fisioterapia. Se tornasse su buoni livelli di forma e la Roma dovesse decidere di non acquistare un'altra prima punta, per Destro potrebbe essere la stagione della verità.

Confermare o smentire quanto di buono ha fatto vedere due campionati fa, quando segnò 12 reti contribuendo a salvare il Siena, senza dimenticare il sogno di partecipare ai Mondiali brasiliani della prossima estate.


di Marco Pettinelli
redazione@vivereascoli.it
 





Questo è un articolo pubblicato il 19-08-2013 alle 18:48 sul giornale del 20 agosto 2013 - 797 letture

In questo articolo si parla di sport, roma, calcio, ascoli piceno, francesco totti, as roma calcio, serie A, vivere ascoli, siena, calciomercato, marco pettinelli, mattia destro, curva sud, pablo daniel osvaldo, marco borriello, southampton

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/QNQ





logoEV