Volley: inizia una nuova stagione per la Libero Volley. Presentata la rosa

3' di lettura 27/08/2013 - Ha preso il via ufficialmente da giovedì scorso la nuova stagione della Libero Volley, la compagine ascolana impegnata anche quest’anno nel campionato regionale di serie C di pallavolo femminile. Le ragazze picene, infatti, si sono radunate agli ordini del nuovo allenatore, Luca Albanesi, che già lo scorso anno era entrato a far parte dello staff tecnico gialloblù affiancando Massimo Grilli.

La nuova rosa è composta da 13 giocatrici, con soli due nuovi acquisti e ben 11 atlete che arrivano dal settore giovanile della Libero Volley.

A cominciare, ad esempio, dalle palleggiatrici Cristiana Aliffi e Rita Nastasi, le schiacciatrici Cristina Speca, Ambra Sperandini, Valeria Olori e Flavia Icaro, l’opposta Claudia Rossi, le centrali Elisa Di Cristofaro, Alessandra Pantaloni e Benedetta Celani, il libero Francesca De Carlo, e le due nuove arrivate: l’opposto Barbara Maravalle, prelevata dalla Gemina, ed il libero Michela Mazzocchi, che invece viene da ‘’Le Querce’’.

A proposito di quest’ultima società, per la nuova stagione si è instaurato un bellissimo rapporto di collaborazione con il presidente Claudio Marinucci e tutti i tecnici guidati da Jacqueline Torelli, Pagano e Marini, della quale la Libero Volley è fiera ed orgogliosa.

D’altronde, in un periodo caratterizzato da moltissime difficoltà dal punto di vista economico come quello attuale, è fondamentale la cooperazione e l’amicizia tra due società della stessa città. Per il futuro, infatti, “Le Querce” e la Libero Volley sono pronte ad organizzare insieme tante iniziative.

Per quanto riguarda l’organigramma societario della Libero Volley, poi, il presidente è ancora Umberto Pignoloni, affiancato dal vice Alfredo Silvestri, il quale ricopre anche il ruolo di dirigente responsabile. Il segretario è Fabio Carboni, mentre Santino Croce sarà il direttore tecnico.

Gli altri dirigenti gialloblù sono Nazzareno Testa, Corrado Briani, Francesco De Silvestre e Domenico D’Angeli.

‘’Ci stiamo allenando bene e sono molto fiducioso in vista della nuova stagione – ha spiegato il nuovo allenatore Luca Albanesi, che verrà coadiuvato dal preparatore atletico Davide Aleandri – L’obiettivo è quello di raggiungere il prima possibile la salvezza, ma sono convinto che ci toglieremo delle ottime soddisfazioni. Il campionato, però, sarà molto difficile e dovremo farci trovare pronti sin dalla prima giornata. La nostra è una squadra giovane e la scelta della società è stata condivisa appieno da parte mia. C’è tanto da lavorare e le ragazze non si stanno tirando affatto indietro’’.

‘’Sono contento del gruppo, che ha iniziato la preparazione con grande determinazione e voglia di fare bene – ha proseguito, invece, il presidente Pignoloni – Speriamo che il campo ci possa dare ragione. Abbiamo una rosa composta quasi interamente da giocatrici provenienti dal nostro settore giovanile e stiamo portato avanti una ‘politica’ diversa rispetto al passato, auspicando di raccogliere i risultati che ci siamo prefissi, nonostante le tante difficoltà economiche che stanno attanagliando la nostra società’’.

Il campionato di serie C prenderà il via il prossimo 12 ottobre, ma già il 14 settembre si scenderà in campo per le prime gare della Coppa Marche.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-08-2013 alle 11:23 sul giornale del 28 agosto 2013 - 1069 letture

In questo articolo si parla di sport, presentazione, volley femminile, serie c volley, nuova stagione, Libero Volley 1984 Ascoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Q2I





logoEV