Moto 3: qualifiche positive per Fenati a Silverstone

1' di lettura 31/08/2013 - Nelle qualifiche della Moto3 a Silverstone, Romano Fenati ha migliorato progressivamente le proprie prestazioni sul circuito inglese ma la pole position è andata a Maverick Viñales con un 2'13.507. Il centauro ascolano ha tolto oltre un secondo e mezzo rispetto al venerdì, chiudendo al dodicesimo posto, a mezzo secondo dalla seconda fila. Ha limato anche qualcosa di più Francesco Bagnaia che ha girato sotto il record dello scorso anno chiudendo con il ventunesimo tempo.

''Abbiamo lavorato bene ieri sera per trovare le soluzioni giuste per attaccare in qualifica - ha dichiarato Fenny - sono migliorato come assetto e come capacità nel trovare le scie. Sono solo a mezzo secondo dalla seconda fila, purtroppo mi è mancato un pizzico di fortuna nel trovare il giro giusto nel traffico sul finale. Comunque ho un buon passo e domani ce la possiamo giocare''.

Soddisfatto anche il coordinatore tecnico Roberto Locatelli: ''È stata una buona qualifica, abbiamo migliorato sia come tempi sul giro che come metodo di lavoro, raccolto finalmente un po' di quello che avevamo seminato. Entrambi i piloti sono soddisfatti, ma ci resta ancora del lavoro ed abbiamo i mezzi per fare un risultato importante''.

Si attendono ora le risposte che domenica 1 settembre darà il circuito ma c'è da essere ottimisti.

Fenati fino ad ora ha sempre faticato in prova recuperando, però, durante la gara e si può legittimamente pensare che domenica cercherà di fare lo stesso.

Non bisogna porre limiti al talento di Fenny.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-08-2013 alle 20:09 sul giornale del 31 agosto 2013 - 977 letture

In questo articolo si parla di sport, inghilterra, Gran Premio, silverstone, moto 3, romano fenati, san carlo team italia FMI

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Rch





logoEV