Tenzone Aurea: ecco quando si potranno ammirare i Sestieri ascolani

02/09/2013 - Fervono preparativi per l’edizione 2013 della Tenzone Aurea. Piazza del Popolo e Piazza Arringo vedono in questi giorni gli operai del Comune impegnati a montare le tribune sulle quali si siederanno gli spettatori dell’evento che chiude l’estate ascolana. Intanto sono usciti i raggruppamenti per le prove singolo, coppia, piccola squadra, grande squadra e musici.

Vediamo quando la gente di Ascoli potrà vedere all’opera i beniamini dei tre Sestieri che difenderanno i colori della città delle Cento Torri. Fabrizio Ercoli e Nicola Gattoni di Porta Romana si esibiranno nel Singolo rispettivamente per secondo e terzo nel Raggruppamento A, intorno alle 9.06 e alle 9.12 di sabato 7 settembre.

Porta Solestà e Porta Maggiore, entrambe nel Raggruppamento B, terranno banco a partire dalle 12.36 quando, prima Gianluca Capriotti e Christian Nardinocchi di Porta Solestà, quindi Luca Sansoni e Gianluca Rossi di Porta Maggiore, si esibiranno in rapida successione.

Per quanto riguarda la Grande Squadra e Musici, i rossoblu si esibiranno intorno alle 9.50, nel Raggruppamento A, mentre Porta Solestà e Porta Maggiore scenderanno in campo rispettivamente alle 11.00 e alle 11.10, nel Raggruppamento B. Domenica 8 settembre, per la categoria Coppia, il duo Capriotti – Christian Nardinocchi di Porta Solestà sarà in scena alle 10.45 e l’altra coppia gialloblu, Amadio – Nicky Nardinocchi, li seguirà a ruota. I neroverdi Rossi – Sermarini e De Angelis – Marozzi, saranno in piazza dalle 11.13.

Porta Romana scenderà in campo con ben 3 coppie, a partire dalle 12, con Ercoli – Gattoni, seguiti da Cinelli – Viviani e da Tulli – Manfroni. Infine, domenica 8 per la categoria Piccola Squadra, Solestà andrà in scena alle 09.16, Porta Maggiore intorno alle 9.30 e Porta Romana alle 11.40.


di Michele Piccioni
redazione@vivereascoli.it
 





Questo è un articolo pubblicato il 02-09-2013 alle 16:24 sul giornale del 03 settembre 2013 - 1700 letture

In questo articolo si parla di redazione, spettacoli, ascoli, sbandieratori, vivere ascoli, tradizione, campionato nazionale, tenzone aurea 2013, Michele Piccioni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ReJ





logoEV