Pallacanestro: estate fortunata per gli 'ex' Ascoli Basket

2' di lettura 03/09/2013 - "A volte ottimi risultati sono raggiungibili al di là di una vitttoria ed una sconfitta", proprio questo potrebbe essere il motto dell'Ascoli Basket guardando al fatto che ben cinque giocatori della rosa della DNC della scorsa sfortunata stagione giocheranno nei campionati nazionali.

La stagione dei bianconeri, terminata con una retrocessione solo all'ultima giornata, ha permesso alle giovani torri ascolane, così come ci si era prefissi la scorsa estate, di migliorarsi ed avere visibilità, ora si stanno raccogliendo i frutti.

Di Giandomenico e Bertona a Monteroni e Molfetta in Serie B, Del Buono e Orfanelli rispettivamente a Viterbo ed Isernia in DNC. Anche Guede, arrivato a stagione iniziata grazie alla fruttousa collaborazione con Basket Academy, vestirà la maglia del Valdiceppo in B. Darren Crane, invece, fresco del titolo u19 regionale Marche, approda in Sicilia andando a rafforzare il Paceco.

"Considerando le premesse e gli obiettivi di inizio stagione, queste notizie ci fanno molto piacere - afferma coach Aniello - faccio un grosso in bocca al lupo a tutti i nostri ex, non dimenticando anche Mattei e Ciccorelli, rimasti ad Ascoli con la Cestistica in C e tutti gli altri u21 che continueranno ad avere la possibilità di giocare".

Insomma quest'estate, già comiciata col botto con la scelta al draft NBA di Nedovic, sembra aver portato tanta fortuna a tutti gli ex bianconeri. L'ambiente che si è creato sembra quello adatto per fare in modo che ci siano sempre più giocatori validi che possano migliorare ed avere visibilità. Ed ora? Chi sarà il prossimo?

Nella foto Di Giandomenico viene premiato come migliore Under 21 del campionato








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-09-2013 alle 16:03 sul giornale del 04 settembre 2013 - 1118 letture

In questo articolo si parla di sport, pallacanestro, Ascoli Basket, nba, ascoli towers, aniello, di giandomenico, nedovic

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Rg4