Entra nel vivo la festa di Porta Cartara

1' di lettura 03/09/2013 - Come da tradizione, torna anche quest'anno la festa di Porta Cartara dal 2 all'8 settembre. Giovedi 5 dalle ore 18,30 partita di calcetto e a seguire cena al Black Rock River, nuovo locale presso la Cartiera Papale.

Entrando nel vivo dei giorni di festa, nella mattinata di sabato 7 dalle ore 10 arriva il Ludobus per i più piccoli, animazioni, giochi e gonfiabili per una mattina di divertimento. Si continua il pomeriggio alle ore 15 con i classici giochi popolari come gimkana e scoccia pignatte e la sera si balla in piazza con l'orchestra Tropicana che allieterà la serata con balli di gruppo e di liscio.

Domenica mattina il buongiorno con il “Piceno Brass Quintet”, noto gruppo musicale che accompagnerà il vostro risveglio con il miglior repertorio musicale in loro possesso! Domenica pomeriggio ore 18,00 Santa Processione sul percorso storico del quartiere e dalle ore 21,30 si esibiranno i “Belli dentro”, giovane gruppo ascolano con ampia scelta musicale italiana e straniera per soddisfare tutti i gusti e generi.

Nei giorni di festa sarà possibile visitare la storica mostra fotografica ”Porta Cartara, i luoghi del passato”, galleria che ogni anno si rinnova con nuove cartoline storiche da noi acquistate in giro per l'Italia e anche quest'anno ci sarà la possibilità di cenare con stand gastronomici con crispelle, calzoni e arrosticini.

In allegato il programma dettagliato








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-09-2013 alle 11:33 sul giornale del 05 settembre 2013 - 1248 letture

In questo articolo si parla di attualità, festa, ascoli piceno, giochi per bambini, quartieri in festa, cartiera papale, porta cartara, orchestra tropicana, piceno brass quintet, belli dentro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Rgg





logoEV