Vivere Senzaetà: nascituri sottopeso, basta smettere di fumare

04/09/2013 - Le donne che smettono di fumare immediatamente prima o durante la gravidanza guadagnano in media più peso delle altre, ma i loro bambini hanno un rischio minore di nascere prematuri o con basso peso alla nascita.

Lo studio ha constatato che le non fumatrici hanno guadagnato circa 13,6 chili in media, le non fumatrici circa 13 e quelle che hanno smesso quasi 16. Tra le donne che hanno smesso l'8 per cento dei bimbi è risultato sottopeso, mentre tra le fumatrici la percentuale è risultata del 22 per cento.

“I bambini con basso peso alla nascita - sottolineano gli autori - hanno un maggior rischio di infezioni e problemi respiratori, oltre che problemi nello sviluppo”.

Nell'ultima uscita: 'Droga, la cannabis si fa largo tra i giovani'






Questo è un articolo pubblicato il 04-09-2013 alle 12:05 sul giornale del 05 settembre 2013 - 1208 letture

In questo articolo si parla di attualità, donne, salute, benessere, fumo, gravidanza, neonati, Vivere Senzaetà

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/RiQ

Leggi gli altri articoli della rubrica Vivere Senza Età


romeo cartoni

04 settembre, 20:33
Il fumo è la più stupida mortale e costosa trappola che l'uomo si sia mai costruito! Inoltre ha un vantaggio inestimabile: prima o poi porta ad un infarto cardiaco che abbrevia la vita del fumatore tanto da risparmiargli di morire di cancro ai polmoni! Smettere di fumare è la più saggia ed intelligente delle decisioni che una persona possa prendere per se stessa e per gli altri, se non sai come farlo vai qui http://www.smettoadesso.it/report-gratuito.html adesso è più facile!




logoEV