Castel di Lama: cittadini di ogni età hanno partecipato a 'Salute in cammino con la Coop'

08/09/2013 - Cittadini di ogni età hanno preso parte all’iniziativa “Salute in cammino con la Coop” che ha preso il via venerdì scorso. L’iniziativa è organizzata da Unione sportiva Acli Marche, la Regione Marche, Coop Adriatica e IGD per promuovere uno stile di vita sano e creare momenti di aggregazione.

I cittadini che hanno aderito all’iniziativa si sono ritrovati presso il centro commerciale Città delle Stelle, Viale dei Mutilati ed Invalidi del Lavoro, 94- zona industriale, località Campolungo Castel di Lama (AP) ed hanno poi camminato per circa un’ora e quasi 5 chilometri. L’iniziativa è gratuita e adatta a ogni età. In omaggio la pettorina fluorescente (offerta da US Acli), una bottiglietta d’acqua e occhiali da sole per i bambini (offerti da IGD).

Per informazioni: 0736.982746 - Facebook: Unione Sportiva Acli Marche – SALUTE IN CAMMINO COOP - twitter: USACLIMARCHE.

L’iniziativa si ripeterà ogni venerdì del mese di settembre con partenza a partire dalle ore 20,30.

“L’Organizzazione Mondiale della Sanità – dicono i promotori dell’iniziativa - raccomanda agli adulti di camminare a passo veloce almeno 150 minuti la settimana oppure di correre lentamente almeno 75 minuti ogni sette giorni. L’esercizio fisico è un mezzo efficace di prevenzione, mantenimento e recupero della salute, ma tale esercizio si deve compiere ad una intensità in “resa salute”. Ogni persona ha la propria velocità di passo, e camminare troppo veloce o troppo piano rispetto a quella non permette di godere a pieno dei benefici per la salute del movimento. Proprio per questi il gruppo è seguito da insegnanti Isef con esperienza nel settore”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-09-2013 alle 12:24 sul giornale del 09 settembre 2013 - 1118 letture

In questo articolo si parla di attualità, coop adriatica, castel di lama, passeggiata, Unione Sportiva Acli Marche, salute in cammino con la coop

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Rr0





logoEV