Tenzone Aurea: categorie Musici e Grande Squadra, Porta Solestà in testa dopo le eliminatorie

07/09/2013 - La Tenzone Aurea ha preso ufficialmente il via. Il Sestiere di Porta Solestà è in testa alla classifica nelle specialità Musici e Grande Squadra dopo le eliminatorie che si sono svolte nella mattinata di sabato 7 settembre in Piazza Arringo ad Ascoli Piceno.

La Tenzone Aurea comincia nel miglior modo possibile per il Sestiere di Porta Solestà che con 27,20 punti guida la classifica dei Musici seguita dall'Ente Palio Niballo di Faenza con 24,49 e dalla Contrada San Luca di Ferrara con 24,35.

Più lontani in classifica gli altri Sestieri ascolani: Porta Romana è ottava con 22,63 punti mentre Porta Maggiore è undicesima con 21,60.

Il Sestiere gialloblù è al primo posto anche nella categoria Grande Squadra. Terza Porta Romana, undicesima Porta Maggiore.

Per quanto riguarda invece la categoria Singolo, a guidare la classifica c'è Baraldi dell'Ente Palio Città di Ferrara. Primo tra gli ascolani è Capriotti, terzo.

A partire dalle ore 21 di sabato in Piazza Arringo si svolgeranno le attesissime finali delle categorie Singoli, Musici e Grande Squadra.


di Michele Piccioni
redazione@vivereascoli.it
 





Questo è un articolo pubblicato il 07-09-2013 alle 14:53 sul giornale del 09 settembre 2013 - 1650 letture

In questo articolo si parla di redazione, spettacoli, ascoli piceno, ascoli, sbandieratori, vivere ascoli, Michele Piccioni, piazza arringo, porta solestà, tenzone aurea

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Rro





logoEV