Basket, Serie D: ecco i gironi. Per l’Ascoli Basket è subito derby contro Fermo

basket 1' di lettura 10/09/2013 - E’ pronto a partire il campionato di serie D di basket, con i gironi che sono stati ufficializzati e il calendario definito. Nel girone B, per l’Ascoli Basket, si prospetta subito una partenza mozzafiato con il primo turno, fissato per domenica 29 settembre, che metterà in scena il derby con il Victoria Fermo.

Alla seconda di campionato, invece, un’altra sfida suggestiva contro l’A.S.D. Basket Maceratese che vedrà gli ascolani impegnati nella trasferta di Macerata, in quello che si può definire una sorta di secondo ‘’Derby delle Province’’.

Un inizio davvero al cardiopalma per i ragazzi di coach Aniello, che riceveranno il benvenuto nella nuova serie con un calendario ostico, soprattutto per il clima da derby che si respirerà in occasione della gara contro Fermo.

Un test importante sin da subito, per saggiare la bontà del ‘’progetto giovani’’ che l’Ascoli Basket ha deciso di intraprendere, in quella che si spera essere solo una stagione di transizione, prima di fare ritorno in serie maggiori.

Sotto, il link al calendario completo:

http://www.fip.it/public/9/8559/cu%20ufficiale%20n.%204%20serie%20d%20girone%20b.pdf


di Michele Piccioni
redazione@vivereascoli.it
 





Questo è un articolo pubblicato il 10-09-2013 alle 16:11 sul giornale del 11 settembre 2013 - 1139 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, redazione, fermo, ascoli, campionato, derby, vivere ascoli, Ascoli Basket, serie d, partenza, Michele Piccioni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/RxN