Da lunedì 16 partono gli Open Days della scuola 'Passi sul Pentagramma'

13/09/2013 - Partono lunedì prossimo 16 settembre 2013 gli Open Days della scuola 'Passi sul Pentagramma' della maestra Anna Rosa Piacenti. Le giornate di prova gratuite offerte a tutti gli interessati si svolgeranno presso il Teatro PalaFolli, sede ascolana dei corsi.

La scuola Passi sul Pentagramma con sedi ad Ascoli Piceno presso il Teatro PalaFolli, a Centobuchi presso il Centro Pacetti e a Martinsicuro presso scuola “Le sirene del Nilo”, è attiva da oltre 15 anni ed è stata fondata dalla sua direttrice, la maestra Anna Rosa Piacenti che dopo aver studiato presso la Scuola Ballet Studio di Adriana Porcari e Claudia Mancini a Roma ha proseguito gli studi nella scuola di Renato Greco e Maria Teresa Dal Medico. Nel 1989 consegue la certificazione degli 8 anni accademici presso l’Accademia di Danza di Roma e prosegue gli studi con il corso di “avviamento coreutico per l’insegnamento” conseguendo il diploma. Consolida la propria formazione seguendo numerosi stage e seminari tenuti da maestri di fama internazionale tra i quali Margarita Traianova, Andre De La Roche, Cristopher Huggins, Roberto Salaorni, Daniel Tinazzi. Ha frequentato workshop con Milena Zullo Lydia Biondi e Roberto della Casa presso MTM per mimo e movimento corporeo. La maestra Anna Rosa Piacenti sta attualmente frequentando il Corso triennale di Danzaterapia metodo Mara Fux diretta dalla dottoressa Pieraccini. La sua carriera è costellata da lavori importanti svolti con corpi di ballo ed accademie di tutta Italia e partecipazioni a Festival e Rassegne; tra le altre ha collaborato con l’Accademia Filarmonica di Messina, il Festival Pucciniano di Torre del Lago, Benevento Città Spettacolo. Dal 1996 si trasferisce ad Ascoli Piceno ed inizia la sua attività di insegnante presso la nostra provincia.

Gli Open Days del Palafolli si svolgeranno il 16 – 17 – 18 e il 23 – 24 – 25 settembre con inizio alle ore 15. Con cadenza oraria i docenti offriranno lezioni gratuite per permettere a chiunque di provare e scegliere quelle più adatte. Saranno attivati corsi di: Danza Classica e Moderna, Zumba, Propedeudica, Break Dance, Hip Hop, Contemporanea, Corsi di Circo Contemporaneo, Ginnastica dolce per anziani e Pilates.

I docenti che affiancheranno la maestra Anna Rosa Piacenti sono tutti diplomati presso Accademie e Scuole riconosciute ed altamente qualificati. Le lezioni della scuola Passi sul Pentagramma al PalaFolli saranno tenute da: Anna Rosa Piacenti – danza classica, pilates, ginnastica dolce; Chiara Napoletani – danza moderna e zumba; Mizar Tagliavini – laboratorio contemporaneo; Alessia Pallottini – hip hop; Francesco Lanciotti ed Erika Bettin – circo contemporaneo, acrobatica, danza aerea.

Per conoscere gli orari delle lezioni è possibile telefonare alla segreteria del PalaFolli allo 0736-35.22.11 oppure al 338.20 40 392 o al 348.82 45 722. La danza è la scuola della spiritualità, l'arte per cui il movimento ritmico delle membra diviene poesia. La missione della Scuola Passi sul Pentagramma è quella di aprire una finestra sull'arte e sullo spettacolo perchè sono parte fondamentale della nostra cultura.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-09-2013 alle 14:56 sul giornale del 14 settembre 2013 - 1456 letture

In questo articolo si parla di teatro, danza, spettacoli, ascoli piceno, ascoli, open days, Compagnia dei folli, anna rosa piacenti, passi sul pentagramma, teatro palafolli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/RH2





logoEV