Moto3: Romano Fenati in quinta fila a Misano

1' di lettura 14/09/2013 - Dopo le prove libere chiuse in rimonta al sesto posto, Romano Fenati non è riuscito a ripetersi durante le qualifiche del GP di San Marino della Moto3.

Durante la QP, l'ascolano, migliorato nettamente rispetto a ieri, ha mancato per soli due decimi il proprio primato personale, che lo avrebbe portato comodamente in terza fila. Il passo mostrato, comunque, gli dovrebbe consentire di rimontare posizioni e lottare nel primo gruppo degli inseguitori.

Francesco Bagnaia nonostante abbia limato oltre un secondo rispetto a ieri, ha fatto registrare il trentunesimo tempo.

L'esordiente, non al meglio fisicamente, sta ancora cercando le sensazioni migliori su una pista sulla quale è al debutto assoluto, e conta sul WUP di domani mattina per fare il passo avanti necessario.

''Rispetto a questa mattina, nelle Qualifiche Ufficiali abbiamo avuto più difficoltà perché si sono alzate parecchio le temperature e anche perché non sono riuscito a sfruttare al meglio il gioco delle scie - ha dichiarato Fenati al termine delle qualifiche - Nonostante questo però ho un ottimo passo, e se domani riuscirò a partire bene faremo sicuramente una bella gara''.

Una notizia positiva viene dalle gomme, notevolmente migliorate e affidabili per la gara.

Roberto Locatelli, coordinatore tecnico della San Carlo Team Italia, fa il punto per la gara di domenica: ''Abbiamo ancora alcuni dubbi che ci dovremo togliere domani nel warm up per abbassare ulteriormente i tempi. Dal punto di vista delle gomme ci siamo, abbiamo capito quali utilizzare in gara, però c’è da sistemare ancora qualcosa sulla ciclistica. Dopo le qualifiche ho visto Romano e Pecco molto determinati e sono sicuro che domani daremo tutti il massimo''.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-09-2013 alle 21:22 sul giornale del 14 settembre 2013 - 1094 letture

In questo articolo si parla di sport, motociclismo, gara, qualifiche moto gp, partenza, moto 3, romano fenati, san carlo team italia FMI

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/RLA





logoEV