Al via i corsi di Confcommercio abilitanti alla professione

19/09/2013 - In concomitanza con la riapertura di tutte le scuole, sono ripresi a pieno ritmo anche i corsi della scuola di formazione della Confcommercio, sia di abilitazione per aspiranti imprenditori, sia di specializzazione per quanti già in attività.

Nel mentre infatti sono state aperte le iscrizioni ai corsi abilitanti (che inizieranno i primi di ottobre, non appena verrà emanata la delibera autorizzatoria dell’Amministrazione Provinciale) per la vendita e la somministrazione di Alimenti e Bevande, per Agenti e Rappresentanti di Commercio, per Mediatori Civili nonché per addetti alla Sicurezza dei locali pubblici, sono in partenza i corsi di specializzazione per Barman, Pizzaioli ed Amministratori di Condominio (richiestissimo) e per Operatori Socio Sanitari (Oss), che partiranno già dalla prossima settimana.

C’è molta attesa per l’inizio di questi corsi soprattutto da parte di chi deve intraprendere l’attività di Agente di Commercio o Mediatore Immobiliare, ovvero di Ristoratore o Barista e necessita della preventiva abilitazione, ottenibile appunto attraverso la frequenza di specifici corsi, riconosciuti e autorizzati dall’Amministrazione Provinciale, così come appunto sono quelli proposti dalla Confcommercio.

“Abbiamo già diverse prenotazioni per i nostri corsi di abilitazione più tradizionali – precisa il direttore Confcommercio Giorgio Fiori – ma in questi primi giorni di settembre stiamo registrando un vero boom di richieste per i corsi abilitanti alla somministrazione e vendita degli alimenti e bevande, poiché quello dei bar e dei ristoranti risulta essere un settore sempre piuttosto ambito, spesso però per motivi di mera occupazione”. “Altrettanta richiesta – aggiunge Fiori – la stiamo registrando per i tradizionali corsi per barman e pizzaioli ma soprattutto per Amministratori di Condominio ed Operatori Socio Sanitari (Oss). Queste ultime due professionalità infatti sono sempre più richieste e possono dunque rappresentare per quanti le acquisiscono concrete occasioni lavorative in un momento come l’attuale piuttosto critico per l’occupazione soprattutto giovanile”.

La Confcommercio raccomanda a tutti gli interessati, di confermare subito le prenotazioni ai corsi rivolgendosi agli uffici Confcommercio di via Dino Angelini, 62/A (tel.: 0736.258400), segnalando altresì che tutti i dettagli sulle iniziative formative possono essere acquisiti anche dal sito www.confcommercio-ap.it.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-09-2013 alle 12:14 sul giornale del 20 settembre 2013 - 1138 letture

In questo articolo si parla di lavoro, agenti di commercio, pizzaioli, Confcommercio di Ascoli, barman, giorgio fiori, corsi di formazione, oss, amministratori di condominio, operatori socio sanitari, aspiranti imprenditori, mediatori civili, addetti alla sicurezza

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/RXh





logoEV