Moto 3: Fenati il prossimo anno nel team di Valentino Rossi

20/09/2013 - Sembra una notizia incredibile, ma quella che sta per prendere corpo è ben più di un’ipotesi. Il 9 volte campione del mondo Valentino Rossi sta per aprire una sua scuderia di Moto 3 dal nome che non lascia adito a dubbi, VR46.

Il Dottore, per rendere subito competitiva la sua scuderia, starebbe pensando di puntare su Romano Fenati come prima guida. Ad affiancare l’ascolano, Luca Marini, fratello di Valentino Rossi, che farà il suo debutto nel motomondiale.

La moto avrà motore KTM, consentendo a Fenny e a Luca di competere subito per le prime posizioni, a dimostrazione del fatto che la nuova scuderia erediterà lo spirito vincente di Valentino. La VR46 è un’azienda solida, che esiste già da diversi anni.

Essa cura il merchandising e il marketing del campione di Tavullia, fatturando un business da 8 milioni di euro l’anno.

Da tempo giravano voci su un possibile debutto della scuderia del Dottor Rossi in Moto 3, ma ora le voci sono diventate certezze.

Una notizia importante per le Marche, con tre piloti marchigiani nel team del marchigiano più famoso del mondo, e c’è da scommettere che vorranno battagliare sin dal primo anno contro il dominio spagnolo.


di Gabriele Ferretti
redazione@vivereascoli.it
 





Questo è un articolo pubblicato il 20-09-2013 alle 16:09 sul giornale del 21 settembre 2013 - 5783 letture

In questo articolo si parla di regione marche, valentino rossi, sport, motociclismo, ascoli piceno, marche, tavullia, motogp, moto3, gabriele ferretti, romano fenati, scuderia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/R2z


Bravo Valentino, in bocca al lupo!!!




logoEV