Calcio: Ascoli. Gemellaggio tra i club 'Veterani 74' e 'Veteranos Pirates Sparta Praga'

1' di lettura 24/09/2013 - Petr Lukac è un tifoso praghese dello Sparta Praga, esponente di spicco del club 'Veteranos Pirates'. Ammiratore del calcio europeo e delle tifoserie continentali, è rimasto colpito attraverso il web dalla nostra tifoseria e dalla nostra curva degli anni migliori.

Petr presiede il club dei 'Veteranos' e per assonanza fonetica contatta noi, 'Veterani 74'. Il suo istinto non lo tradisce, Veterani praghesi e ascolani infatti condividono molti aspetti: goliardia, passione, appartenenza, esperienza, età media...mangiare e bere!

Così decide di unire una vacanza ad un atto di amicizia sportiva: viene a villeggiare una settimana a Martinsicuro e domenica 22 settembre é sugli spalti del Del Duca insieme alla sua signora, anch'essa tifosa, e ai Veterani 74. Accompagnati costantemente da Gianluca Traini e Gabriele Izzi, abbiamo conosciuto una persona simpatica, sempre pronta allo scherzo ed al bicchiere...di compagnia!

"Auguro all'Ascoli di tornare dove merita", ci ha detto Petr. "Non è il campionato di terza divisione la giusta locazione dei bianconeri. Ho visto che qualche anno fa, questi spalti erano gremiti. Spero che abbiate una nuova società con un sacco di soldi. Ma ora le nostre tifoserie sono amiche e se anche non potremo incontrarci in Europa League, vi aspetto almeno per il nostro derby, quello con lo Slavia!"

Grazie per la stima Petr, per la tua e vostra amicizia. Noi 'Veterani 74' siamo abituati ad andare in giro, c'è già qualcuno che mi ha detto: "Piero, pulmino da 9 per Praga?!"

In allegato una galleria fotografica del gemellaggio.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-09-2013 alle 03:27 sul giornale del 25 settembre 2013 - 7400 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, gemellaggio, ascoli, ultras ascoli, ascoli calcio, Curva Sud Rozzi, curva sud ascoli, curva sud, ultras 1898, Nucleo Piceno Ultras, veteranos pirates, sparta praga

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/R0t