Obbligo formativo, dal 1 ottobre al via il corso in 'Operatore della Ristorazione'

provincia di ascoli piceno logo 24/09/2013 - Nell’ambito delle misure relative all’“Obbligo formativo” prenderà il via, dal primo ottobre, nelle aule del Centro Locale di Formazione di Ascoli Piceno, il corso gratuito in “Operatore della Ristorazione”. E’ quanto annunciano i responsabili della struttura di via Cagliari, presentando l’importante attività formativa destinata a ragazzi di età compresa tra i 16 e i 18 anni privi di diploma o qualifica professionale.

In tutto, il percorso (15 allievi più 3 uditori) si articolerà in 1056 ore annue: di cui 346 teoriche, 450 pratiche e 260 di stage. Sono previste altresì 200 ore di lezione per il recupero delle competenze e messa a livello (secondo la normativa europea) degli assi linguistico, scientifico, matematico e tecnico. Le lezioni del primo anno si concluderanno il 27 giugno 2014.

Sempre il Centro di via Cagliari comunica che sono stati assai positivi i riscontri dei corsi di formazione, finanziati con risorse FSE, in “Tornitore”, “Aiuto Cuoco”, “Pizzaiolo”, “Energy Manager” e “Tecnico Macchine Utensili”.

“Con questi 5 corsi, che hanno preso il via nelle nostre aule lo scorso anno e che si sono conclusi ad aprile abbiamo formato in tutto 82 allievi, di cui 33 (40%) hanno trovato lavoro al termine del ciclo didattico nei settori in cui sono stati formati (17) o in ambiti lavorativi afferenti (16) – spiega la direttrice, dott.ssa Pizi – si tratta di un’indagine realizzata attraverso interviste telefoniche , effettuate da metà di luglio agli inizi di agosto, da cui abbiamo raccolto ulteriori informazioni e suggerimenti che serviranno per calibrare meglio la nostra offerta formativa in ascolto sempre alle esigenze del territorio”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-09-2013 alle 12:50 sul giornale del 25 settembre 2013 - 948 letture

In questo articolo si parla di lavoro, ascoli piceno, provincia di ascoli piceno, corso di formazione, fiorenza pizi, obbligo formativo, operatore della ristorazione, clf ascoli piceno, via cagliari

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Sab