Moto 3: Fenati fa tappa ad Aragon prima di lasciare l'Europa

25/09/2013 - Il campionato mondiale Moto3 è pronto a sbarcare ad Aragon prima di dirigersi nel continente asiatico per le tre gare successive. Romano Fenati fresco di ingaggio nel team di Valentino Rossi , dopo una spettacolare rimonta durante la gara a Misano, cercherà di fare un ulteriore passo avanti in qualifica per correre una gara da protagonista.

Francesco Bagnaia andrà invece a caccia dei primi punti iridati su una pista ''amica'', sulla quale si è messo in mostra negli anni precedenti nel campionato spagnolo.

Fondamentali, per questa gara, saranno le prove, sia libere che ufficiali,dove il Team Italia deve assolutamente migliorare per ambire a traguardi più alti. Come spiega il coordinatore tecnico Locatelli: ''Ci rechiamo ad Aragon con l'obiettivo di migliorare la rapidità nella messa a punto durante le prove libere e la qualifica.

A Misano, Romano è andato forte nella seconda parte di gara ma ha perso tempo prezioso nel traffico alla partenza. Anche Pecco ha mostrato un ottimo ritmo, quindi bisogna innanzitutto riuscire a migliorare le nostre prestazioni anche al venerdì ed al sabato. Centrando questo obiettivo potremo toglierci delle belle soddisfazioni''.

Vedremo se già da venerdì quella che entrerà in pista sarà una moto più competitiva.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-09-2013 alle 14:13 sul giornale del 26 settembre 2013 - 1321 letture

In questo articolo si parla di sport, europa, motociclismo, ascoli piceno, gara, prove libere moto gp, aragon, moto 3, romano fenati, prove ufficiali, san carlo team italia FMI

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/SdL





logoEV