Basket, Serie D Regionale: l’Ascoli Basket pronto all’esordio pirotecnico contro Fermo

Pallacanestro basket 26/09/2013 - Domenica 29 settembre, presso il palazzetto dello sport di Ascoli, prenderà il via il campionato Regionale di Serie D di basket, con in programma una sfida che si preannuncia subito bollente per l’Ascoli Basket. Sarà infatti il Victoria Fermo a sfidare gli uomini di Aniello per questa prima giornata di campionato.

Come l’Ascoli Basket, anche Fermo ha cambiato molto in estate, a cominciare dall’allenatore, che sarà Marco Marilungo. Al rientro di Cardarelli da Ancona, fa da contraltare l’addio di Verdecchia, andato a giocare in serie C.

Il Victoria è una squadra che non ha particolari aspettative per il campionato, essendo molto giovane e composta prevalentemente da ragazzi del posto. L’Ascoli, tuttavia, si trova nelle stesse condizioni, con un roster molto ‘’green’’ e tante novità maturate durante l’estate.

Gli addii di Crane (andato a giocare al Paceco, in C), Guede (In B al Valdiceppo), Di Giandomenico (Monteroni, in serie B) e Bertona (Molfetta, in B) sono state delle perdite di livello per la rosa dei Towers. Tuttavia, il fatto che sia rimasto coach Aniello, è però molto importante per fare da collante tra il nuovo e il vecchio corso dell’Ascoli Basket.

Difficile fare pronostici per questo derby che, seppure alla prima di campionato e tra due squadre molto giovani, si preannuncia molto equilibrato.

Un banco di prova importante sin da subito, se non per la condizione fisica e per il gioco, quantomeno per saggiare le motivazioni di una squadra che dopo la retrocessione, deve dimostrare di poter lottare per traguardi importanti in questa nuova dimensione.


di Gabriele Ferretti
redazione@vivereascoli.it
 





Questo è un articolo pubblicato il 26-09-2013 alle 16:49 sul giornale del 27 settembre 2013 - 974 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, fermo, rosa, squadra, derby, Ascoli Basket, serie d, regionale, campionato di basket, gabriele ferretti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Sh2





logoEV