Castel di Lama: il 27 settembre il quarto appuntamento con 'Salute in cammino'

1' di lettura 26/09/2013 - E’ in programma per venerdì 27 settembre il quarto appuntamento con l’iniziativa ''Salute in cammino con la Coop'', appuntamento organizzato per promuovere uno stile di vita sano e creare momenti di aggregazione, da Unione sportiva Acli Marche, la Regione Marche, Coop Adriatica e IGD.

Come già avvenuto nei tre precedenti venerdì di settembre si parte dal Centro commerciale Città delle Stelle, Viale dei Mutilati ed Invalidi del Lavoro, 94- zona industriale, località Campolungo Castel di Lama (AP) alle ore 20.30 (Punto di ritrovo nel parcheggio vicino al distributore Total Erg), muniti di scarpe e abbigliamento comodo.

L’iniziativa è gratuita e adatta a ogni età. In omaggio la pettorina fluorescente (offerta da US Acli), una bottiglietta d’acqua e occhiali da sole per i bambini (offerti da IGD).

''Camminare – dicono i promotori dell’iniziativa - è un ottimo allenamento per perdere qualche chilo in eccesso perché fa bruciare i grassi depositati, costruire i muscoli ed aumentare il metabolismo. A beneficiare di questa attività non sarà solo l’aspetto fisico: è stato dimostrato che esercitarsi con regolarità è un’ottima prevenzione per i disturbi cardiaci, malattie del sangue (come pressione alta, glicemia, colesterolo) e addirittura alcuni tipi di tumore''.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-09-2013 alle 11:30 sul giornale del 27 settembre 2013 - 985 letture

In questo articolo si parla di attualità, coop adriatica, salute, benessere, allenamento, castel di lama, camminare, Unione Sportiva Acli Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/SgA