Ventidio Basso: ecco la stagione di prosa. Tra i protagonisti: Claudia Pandolfi, Luca Zingaretti ed Elena Santarelli

2' di lettura 30/09/2013 - Dopo la discussa ‘caccia agli abbonamenti’ di giovedì 26 settembre che ha suscitato non poche polemiche tra coloro che hanno fatto ore di fila per accaparrarsi i posti migliori e l’amministrazione comunale, la stagione di prosa del Ventidio Basso è ormai pronta a partire.

Tralasciando la politica, vediamo quali saranno gli spettacoli più rappresentativi dello storico teatro ascolano. Si comincerà con un classico, ‘’Il mercante di Venezia’’ di William Shakespeare con Silvio Orlando protagonista, in scena il 17 e 18 ottobre.

Si proseguirà con un’altra rappresentazione storica, anche se di tutt’altro genere, il 9 e 10 novembre con ‘’Frankenstein Junior’’ con Giampiero Ingrassia, figlio del compianto ‘’Ciccio’’, presentato dalla marchigiana ‘’Compagnia della Rancia’’.

Il 23 e 24 novembre arriva invece il thriller, diretto da Luciano Melchionna, ‘’Parole Incatenate’’ con Claudia Pandolfi e Francesco Montanari.

A gennaio, il 18 e il 19, sarà la volta della commedia ‘’Quando la moglie è in vacanza’’ con Massimo Ghini e la splendida Elena Santarelli, con le musiche di Renato Zero.

Il 12 e 13 Febbraio, sarà la volta di Luca Zingaretti. Il protagonista de ‘’Il commissario Montalbano’’ andrà in scena ad Ascoli con ‘’La torre d’avorio’’ interpretato e diretto dallo stesso attore.

Ci sarà spazio anche per il teatro contemporaneo, al via il 15 novembre con il Microfestival ‘’Remarcheable! Day #Ascoli’’.

Una stagione ricca di novità, in cui ci sarà modo di ridere ma anche di riflettere, spaziando tra il classico e il contemporaneo con appuntamenti anche dedicati ai più piccoli. Intanto, dal 3 ottobre, inizierà la 34^ edizione del festival ‘’Nuovi Spazi Musicali’’, dalle 17.30 al teatro Ventidio Basso.

Per il calendario completo consultare il sito: www.ilteatroventidiobasso.it


di Michele Piccioni
redazione@vivereascoli.it
 





Questo è un articolo pubblicato il 30-09-2013 alle 16:48 sul giornale del 01 ottobre 2013 - 1739 letture

In questo articolo si parla di teatro, attualità, redazione, ascoli piceno, ascoli, vivere ascoli, ventidio basso, stagione teatrale, luca zingaretti, renato zero, claudia pandolfi, Michele Piccioni, silvio orlando, elena santarelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Srq





logoEV