Moto3: terza 'Top 10' consecutiva per il San Carlo Team Italia FMI a Sepang con Romano Fenati

2' di lettura 13/10/2013 - Spettacolo e colpi di scena nella gara della Moto3 a Sepang, vinta in volata dal leader in campionato Luis Salom davanti ad Alex Rins e Miguel Oliveira.

Romano Fenati (San Carlo Team Italia FMI FTR Honda#5) ha raccolto il terzo piazzamento consecutivo nelle prime dieci posizioni (e primato tra gli italiani) grazie ad una splendida rimonta nella seconda metà di gara che lo ha visto chiudere al nono posto, non lontano dal gruppo dei vincitori.

Copione analogo per Francesco Bagnaia (San Carlo Team Italia FMI FTR Honda#4) che nonostante partisse dall'ultima posizione è riuscito a risalire fino alla sedicesima piazza, mancando la zona punti per un solo decimo.

"Dopo il WUP la moto andava molto bene - dichiara Romano Fenati a fine gara - in gara ho dovuto lottare nel traffico, perdendo un po' di tempo per mettermi a caccia di Folger, ma vado in Australia con il morale alto perché con la squadra abbiamo migliorato l'assetto di base. Migliorare in qualifica rimane la priorità".

"Peccato davvero per i problemi di ieri in qualifica - ammette con rammarico Francesco Bagnaia - la moto in gara andava benissimo e sono quasi riuscito nell'impresa di fare punti nonostante partissi ultimo. Ho perso un po' di tempo in alcuni sorpassi, altrimenti ci sarei riuscito, ma la competizione è serrata e ci rifaremo presto".

"La gara è andata bene, perché entrambi piloti hanno migliorato le proprie posizioni rispetto alla giornata di ieri - analizza il coordinatore tecnico FMI Roberto Locatelli - Romano ha dimostrato la solita grinta in gara, meriterebbe una Top 5 ma le circostanze non ci hanno ancora consentito di fare un week-end completamente senza intoppi. Anche Pecco ha fatto un'ottima gara, mostrando carattere dopo la sfortuna di ieri e girando su tempi molto interessanti".

In allegato immagini e risultati del week-end di Sepang



... ...
...

...

...

...

...

...

...

...

...

...

...

...






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-10-2013 alle 11:23 sul giornale del 14 ottobre 2013 - 1009 letture

In questo articolo si parla di sport, motociclismo, ascoli piceno, ascoli, motomondiale, gara, sepang, gp malesia, moto3, romano fenati, san carlo team italia FMI, francesco bagnaia, roberto locatelli, alex rins, warm up, miguel oliveira

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/S2h





logoEV