Calcio: Ascoli. Per i bianconeri trasferta impegnativa a Catanzaro

2' di lettura 17/10/2013 - Arriva l’8ª giornata di campionato e l’Ascoli si presenta al ‘Nicola Ceravolo’ di Catanzaro con l’obiettivo di allungare la striscia positiva. Dopo la vittoria di Grosseto e il pareggio casalingo contro la Salernitana, un altro risultato utile sarebbe importante soprattutto per il morale.

Il match metterà di fronte due squadre figlie di un calcio che non c’è più, due società che hanno fatto la storia dello sport più amato dagli italiani. Ascoli e Catanzaro, due realtà alle quali la ‘serie C’ sta ben stretta.

Nel Piceno intanto continua a far parlare la scelta dei giocatori di rinunciare allo stipendio per permettere all’Ascoli Calcio di rispettare le scadenze NOIF. Sicuramente un bel gesto da parte dei ragazzi ma l’instabilità societaria rimane preoccupante.

Piacenti, Acampora e Gagnoli sono ancora fuori, con Hanine e Scalise più vicini al rientro. Dopo Colomba, anche Malatesta e Rosania hanno recuperato e saranno della partita.

La formazione di mister Rosario Pergolizzi non dovrebbe riservare sorprese. Tra i pali ci sarà Russo, con Di Gennaro, Giacomini, Bianchi e Schiavino a comporre il blocco difensivo. A capitan Pestrin le redini del centrocampo coadiuvato da due tra Randall, Colomba e Capece. I vivaci Tripoli e Falzerano supporteranno una prima punta, in genere Malatesta, ma dato che quest’ultimo è reduce da un infortunio, potrebbe scendere in campo dal primo minuto Vegnaduzzo.

Questo è l’elenco completo dei convocati: Bianchi, Capece, Colomba, Di Gennaro, Falzerano, Gandelli, Giacomini, Malatesta, Pazzagli, Pestrin, Randall, Rosania, Russo, Schiavino, Scicchitano, Storani, Tripoli, Vegnaduzzo.

RaiSport trasmetterà la partita in diretta su Rai Sport 1 (canale 57 del digitale terrestre) che sarà arbitrata da Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata, coadiuvato da Alessandro Vigo di Acireale ed Emanuele Saia di Palermo.

Dalle quotazioni SNAI, la vittoria dei padroni di casa viene data ad 1,60, il pareggio a 3,50 e la vittoria dei bianconeri a 4,75.

Per conoscere meglio gli avversari di venerdì, clicca qui!


di Rocco Bellesi
redazione@vivereascoli.it
 





Questo è un articolo pubblicato il 17-10-2013 alle 14:25 sul giornale del 18 ottobre 2013 - 1394 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, ascoli, stipendi, ascoli calcio, rai sport, Catanzaro, Girone B, prima divisione, lega pro, snai, rai sport 1, anticipo, rocco bellesi, rosario pergolizzi, convocati ascoli calcio, stagione 2013-2014, guido manocchio, diretta tv, 8° giornata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/TdF





logoEV