Vandali nel cantiere di Santa Maria del Carmine. Scritte contro la Polizia, sfuma la pista riti satanici

2' di lettura 29/10/2013 - E’ stata l’ennesima bravata di alcuni vandali quella avvenuta nella notte tra domenica 27 e lunedì 28 ottobre, quando un gruppo di ignoti si è introdotto nel cantiere adiacente alla Chiesa della Madonna del Carmine ed ha messo a soqquadro gli interni, ricoprendo i muri con scritte contro la Polizia. In un primo momento si era parlato persino di riti satanici.

A quanto sembra, però, eccetto le candele accese dai responsabili del gesto, non c’è nulla che faccia pensare a qualcosa di simile. Gli uomini della Squadra Mobile di Ascoli stanno indagando per risalire all’identità dei vandali, mentre si attendono gli esiti delle analisi condotte dalla Scientifica sulle impronte digitali rinvenute sul posto.

Il fatto è stato scoperto nella mattinata di lunedì da un collaboratore di Don Angelo Ciancotti, parroco della Chiesa del Carmine, che entrando all’interno dei locali sottoposti ai lavori di ristrutturazione ha notato il caos lasciato dai ‘’visitatori’’ notturni.

Don Angelo, che in passato ha collaborato con la Squadra Mobile e il RIS, ha subito notato che quella che da molti giornali era stata descritta come una tentata messa nera, in realtà non era altro che una bravata di qualche ragazzino.

In un primo momento era intervenuto anche l’Arcivescovo che, allarmato per la presunta profanazione, intendeva far consacrare nuovamente la chiesa. Per sua fortuna, l’allarme è presto rientrato.

Nelle prossime ore si attendono svolte decisive nelle indagini che potrebbero portare all’individuazione dei colpevoli.

Alcune delle scritte trovate all’interno del cantiere sono le firme di alcuni ‘’imbrattatori’’ già noti ad Ascoli, quindi è probabile che in un sol colpo si riesca a smascherare la mano responsabile di molte altre deturpazioni nel cuore della città.


di Gabriele Ferretti
redazione@vivereascoli.it
 





Questo è un articolo pubblicato il 29-10-2013 alle 14:10 sul giornale del 30 ottobre 2013 - 966 letture

In questo articolo si parla di cronaca, chiesa, polizia, corriere adriatico, ascoli piceno, vandali, squadra mobile, scritte sui muri, riti satanici, gabriele ferretti, santa maria del carmine, don angelo ciancotti e piace a marcoshpit

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/TK6





logoEV