1 febbraio 2014



...

La Confcommercio segnala che, sebbene il Prestito D'Onore regionale, non stia dando affatto buoni risultati, quanto meno nella provincia di Ascoli Piceno, visto che come già da tempo “denunciato” dalla stessa Confcommercio, il cinquanta per cento delle richieste provenienti dal nostro territorio, vengono sistematicamente respinte, una buona notizia arriva ancora dalla Regione per quei fortunati, davvero pochi, che si son visti finanziare il proprio progetto di nuova impresa da Banca Marche.


...

La Gran Pavese Cooperativa Sociale Onlus di Montedinove ed il sindaco del Comune di Montedinove unitamente al presidente dell'Associazione Sportiva "Pro Calcio" di Ascoli Piceno presenteranno il giorno 1 febbraio alle ore 17,30 presso il Palazzo Dei Capitani, Sala dei Savi di Ascoli Piceno, il progetto "Integrazione Sociale un Bene Comune".



...

Dopo il successo del corso base di panificazione, stante la forte richiesta di manodopera nel settore dei forni, la Confcommercio torna a riproporre un altro “classico” corso per pizzaioli poiché la pizza continua ad essere sempre richiesta, (tanto che anche diversi ristoranti blasonati, sono stati “costretti” ad inserirla nei loro menù) ed anche in questo settore, soprattutto nel periodo estivo c’è richiesta di manodopera specializzata.


...

Ricevere gratuitamente informazioni in tempo reale sul guasto elettrico nella propria abitazione. Da oggi per i Clienti di Ascoli Piceno più tecnologici provvisti di smartphone arriva la nuova App Guasti Enel per dispositivi Apple e Android che consentirà in modo intuitivo, semplice e immediato di ottenere informazioni sullo stato della rete elettrica che alimenta la propria fornitura.


...

Daniele Magliocchetti, difensore classe '86 di proprietà della Reggiana che già da tempo si allena nel Piceno, è stato ufficializzato dalla società di Corso Vittorio Emanuele.


...

Nel mese di gennaio Ascoli sembra essere stata presa d’assedio dai ladri, che continuano a colpire senza sosta, in ogni angolo della città. Stavolta è toccato agli uffici della Provincia di via Mazzini, dove nella notte tra mercoledì 29 e giovedì 30 un gruppo di malviventi ha fatto irruzione alla ricerca di denaro nascosto.



31 gennaio 2014



...

Il 6 febbraio si avvicina ed in casa Ascoli c’è molto fermento. Nel pomeriggio di mercoledì 29 gennaio si è svolto un’importante incontro tra i membri della cordata che tenterà la scalata ai vertici della società alcuni dei quali, non potendo essere presenti in prima persona, hanno mandato degli uomini di fiducia.




...

“Stiamo conducendo una battaglia all’illegalità e al commercio abusivo”. Così il sindaco Guido Castelli in merito al “blitz” compiuto nella mattinata di mercoledì 29 gennaio da agenti della Polizia Municipale nella zona di piazza Immacolata e che ha portato al sequestro di diversi sacchi di merce contraffatta.




...

La Coalac è l’ennesima ferita che si apre nel nostro territorio e conferma l'assoluta priorità del problema Lavoro nella mia agenda di impegni, dapprima in Regione ed ora come candidato sindaco.


...

Ci avviciniamo a momenti cruciali; i tempi della scelta della Haemonetics sull’offerta in corso è attesa a breve. La decisione della multinazionale americana, che i bene informati ritengono vicina, segnerà uno spartiacque dirimente; la nostra sensazione è che si vada ad una ripartenza della fabbrica, ma conosciamo i delicati meccanismi di questi processi economici/aziendali che possono impennarsi e cambiare improvvisamente rotta.







30 gennaio 2014


...

"Il nostro movimento per il cambiamento e per il lavoro sta crescendo di giorno in giorno, non solo nella città di Ascoli ma in tutta la vallata del Tronto. Nei Comuni del comprensorio dove si svolgeranno le altre elezioni amministrative c'è molto interesse rispetto alla nostra proposta, e noi stiamo valutando l'opportunità di presentare anche in quei centri delle nostre liste elettorali".


...

L’ultimo in ordine di tempo è stato quello all’Unitalsi, dove un gruppo di ladri ha portato via una cassa forte che conteneva 5000 euro, ma ad Ascoli l’ondata di furti continua da alcuni mesi e sembra non aver fine. E’ il terzo caso, nel solo mese di gennaio, di furto ai danni di un’associazione di carità o di un’istituzione.


...

A Cossignano la dirigente Prof.ssa Laura D’Ignazi con i docenti dell’istituto insieme all’ing. Oronzo Mauro e il sindaco Roberto De Angelis, sabato 25 scorso hanno inaugurano il laboratorio delle osservazioni scientifiche della locale scuola primaria per dare poi spazio all’amministratore delegato della Molino Agostini, Roberto Agostini, al fine di raccontare con il suo seminario “Produzione delle farine: dai cicchi alle magiche polveri” il funzionamento di un mulino all’avanguardia dando nel contempo gli elementi per capire lo storico business delle farine.






...

L'Ascoli Calcio e l'ex Arsenal Mark Randall finalmente ai saluti. Anche se materialmente le strade del Picchio e dell'inglese si erano divise da tempo, nella giornata di mercoledì 29 è arrivata l'ufficialità.