14 febbraio 2014



...

L'Amministrazione Comunale e la Pro Loco di Comunanza organizzano il Carnevale 2014 che si terrà da domenica 23 febbraio a martedì 4 marzo.





...

Alvaro Binni, condannato dalla Corte d'Appello di Ancona a 16 anni di reclusione per l'omicidio di Rossella Goffo, si è separato consensualmente da sua moglie dalla quale ha avuto 4 figli.



...

Preso atto delle difficoltà di sosta lamentate dai cittadini residenti nelle zone interessate ai lavori di riqualificazione di piazza Ventidio Basso e della parziale sospensione della sosta blu mista per l’indisponibilità dell’area soggetta alla riqualificazione per 26 stalli di sosta su 33 ivi istituti, è stato disposto con Ordinanza Dirigenziale n.67 del 13/2/2014, una temporanea area di sosta al fine di garantire una congrua offerta di parcheggio in alternativa, appunto, a quella temporaneamente non disponibile a causa dei lavori in piazza Ventidio Basso.



13 febbraio 2014





...

È l'unico candidato GD all'interno lista picena per l'assemblea regionale del Partito Democratico che fa capo al candidato segretario Luca Fioretti. Alessandro Cappelletti, classe ‘90, da poco entrato nel Partito, ha scelto di iniziare questo percorso regionale dopo il sostegno dato a Civati alle scorse primarie dell'8 dicembre.





...

"La presentazione dell'interrogazione del Pd sulla vicenda dehors non ha ricevuto risposte soddisfacenti dal sindaco Castelli in sede di consiglio comunale". Così il consigliere Ameli interviene sulla questione gazebo.


...

La Roma è stata eliminata dalla Coppa Italia 2013/2014 dopo la sconfitta subita al San Paolo contro il Napoli nella semifinale di ritorno. La squadra di Rudi Garcia che aveva vinto la gara di andata per 3-2, ha perso per 3-0. Mattia Destro ha guidato l'attacco giallorosso dal 1'.






12 febbraio 2014





...

La città di Ascoli Piceno rende un omaggio importante allo scultore marchigiano Giuliano Giuliani (Ascoli Piceno, 1954). Ad ospitare un’ampia selezione dei suoi lavori è il Forte Malatesta di Ascoli che, con la sua scabra potenza, offre una ambientazione ideale ad accogliere le pietre che l’artista ha piegato alla loro nuova natura.


...

Non c'è nessun rischio di crollo per il ponte della Circonvallazione Nord, a P.ta Romana. Vorrei rassicurare in questo senso con la massima chiarezza la comunità locale sgombrando definitivamente il campo da allarmismi infondati sullo stato di questa infrastruttura fondamentale per la circolazione della città di Ascoli Piceno.