18 febbraio 2014

...

Lo scorso anno la Provincia di Ascoli Piceno è stata tra i primi enti locali in Italia ad adempiere con tempestività ed in maniera virtuosa alla Legge n. 190 del 6 novembre 2012 sulla repressione dell'illegalità nella Pubblica Amministrazione approvando il Piano annuale e triennale di prevenzione della corruzione nei termini previsti.




...

Operazione chiarezza per il futuro dello stabilimento Cooperlat di Ascoli Piceno. È quanto chiede la Regione all’Azienda, in vista dell’attuazione del Piano industriale che orienta la produzione e il confezionamento del latte fresco in un unico stabilimento (tra Ascoli e Jesi).


...

I genitori del Piceno che, in questi giorni, stanno presentando la domanda di iscrizione al primo anno della Scuola dell’Infanzia per i propri bambini quest’anno possono, tra le varie opportunità presenti in città, prendere in considerazione quella del progetto sperimentale di bilinguismo “Happy School” promosso dall'Istituto Scolastico Comprensivo “Borgo Solestà – Cantalamessa” in collaborazione con la “British School of English- CSA” e l’associazione FlyCommunication.



...

"Coloriamo il Teatro!" è un concorso per tutti i bambini di Ascoli Piceno - che al momento della pubblicazione del bando frequentano la scuola dell’Infanzia o Primaria - invitati a immaginare il Teatro Filarmonici su iniziativa del Comune di Ascoli Piceno e dell'AMAT in collaborazione con la compagnia 7-8 chili, giovane formazione di Offida in grande ascesa nel panorama teatrale italiano che aderisce a Matilde, piattaforma della nuova scena marchiana promossa da Regione Marche e AMAT.


...

Poteva essere la giornata dell'aggancio definitivo al treno dei playoff per i ragazzi dell'Ascoli Basket; cosi non è stato anche se la partita giocata è stata di buon livello, ricca di emozioni ed addirittura sulla sirena i bianconeri hanno tirato per vincere costruendo anche discretamente l'ultimo tentativo.





17 febbraio 2014





...

Doppio appuntamento con Paolo Barnard nelle Marche: il giornalista e attivista della Mosler Economics Modern Money Theory, teoria economica post-keynesiana, sarà a venerdì 21 febbraio dalle ore 20,30 Servigliano (Fermo), presso il Cinema Multisala Moderno, e il giorno successivo, sabato 22 febbraio, ad Ascoli Piceno, alle ore 17,30, presso la Sala Docens.





16 febbraio 2014


...

Domenica 16 febbraio si vota in tutta la regione Marche per eleggere il nuovo Segretario regionale PD Marche. È la conclusione di un percorso congressuale iniziato ad ottobre con i congressi di circolo, proseguito con i congressi provinciali, primarie per il Segretario nazionale in cui iscritti, simpatizzanti, elettori e cittadini hanno avuto l’opportunità di eleggere il gruppo dirigente del Partito Democratico a tutti i livelli.



...

È stato presentato sabato 15 febbraio alla BIT di Milano “Geometrie anarchiche”, il documentario prodotto nell’ambito del progetto “Voci e luoghi del territorio. Documentario sul Piceno”, curato dall’Associazione Fruit ADV e realizzato insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno.



...

Ascoli a Salerno anche per togliersi qualche sassolino dalla scarpa. Tanti gli ex bianconeri in campo infatti, molti dei quali a gennaio hanno deciso di approdare in Campania piuttosto che stringere i denti e rimanere nel Piceno.





15 febbraio 2014

...

Di storie di crisi, in un periodo economico travagliato come questo se ne sentono molte, alcune persino drammatiche, altre buffe ed altre ancora addirittura irritanti. Come le notizie sui furti che stanno imperversando in tutta Ascoli e dintorni.





...

Torna l’iniziativa “AMICO PICCHIO”, che nella partita Ascoli-Grosseto ha visto il settore Tribuna Est gremito di famiglie: in occasione della partita Ascoli-Catanzaro, in programma al Del Duca domenica 23 febbraio (ore 14:00) tutti gli alunni delle scuole di qualunque ordine e grado potranno acquistare tre biglietti di Tribuna Est a 2,00 € ciascuno.