26 febbraio 2014


...

Il Carnevale ascolano sarà arricchito da un nuovo premio per maschere e gruppi che si esibiranno nelle giornate di domenica 2 e martedì 4 marzo: nasce, infatti, il Premio “E’ Tv Ascoli” che verrà assegnato dai telespettatori (inviando sms al numero 333.8855432 che apparirà in sovrimpressione sul canale 606 durante le due trasmissioni in diretta previste per le giornate clou del Carnevale) alla mascherata più “telegenica”, ovvero a quella che piacerà di più vista attraverso il piccolo schermo




...

Individuata la macchina utilizzata per l'abbandono del cagnolino nel comune di Ascoli Piceno. L'autovettura, che è sottoposta a fermo amministrativo e pertanto non avrebbe potuto circolare, risulta essere intestata ad una donna albanese con precedenti per stupefacenti, già sottoposta a detenzione carceraria in Italia.



...

L’ U.S. Lecce comunica che, la vendita dei biglietti del Settore Ospiti validi per la gara Lecce – Ascoli ( Lega Pro Girone B 2013/2014 ), in programma venerdì 28 febbraio 2014 inizio ore 20:45 presso lo stadio “Via del Mare” di Lecce, sarà attiva dalle ore 16:00 di martedì 25 febbraio 2014.


...

Il Dipartimento Sicurezza sul lavoro di CGIL CISL UIL di Ascoli Piceno comunica che il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Enrico Giovannini, ha firmato un decreto che colma un vuoto normativo in materia di salute e sicurezza durante l'allestimento e il disallestimento di palchi per spettacoli musicali, teatrali e cinematografici e di strutture per manifestazioni fieristiche.






25 febbraio 2014

...

Quando la badante che si prendeva cura dell'anziana madre è entrata in camera sua per svegliarlo, di certo non poteva immaginare quello che avrebbe trovato. L'uomo, Vincenzo Bigossi di Ascoli Piceno, giaceva senza vita sul suo letto.



...

Con l’approssimarsi della tornata elettorale, ecco che i candidati e le candidate alla poltrona di sindaco tirano fuori le loro proposte per la valorizzazione della città e del territorio vicino.



...

"Plalam ha ufficialmente chiesto il concordato preventivo in tribunale, per l'attività industriale nella zona di Campolungo di Ascoli. Noi esprimiamo solidarietà e vicinanza ai lavoratori della fabbrica, che in numero di oltre un centinaio sono così a rischio di occupazione, e chiediamo loro di unirsi a noi e sostenere e partecipare a tutte le iniziative di lotta organizzate del nostro sindacato, a cominciare dalla grande manifestazione che si terrà nel mese di marzo".



...

L’Amministrazione Comunale di Appignano del Tronto ha scritto alla Procura della Repubblica, alla Prefettura, al Presidente della Provincia e a quanti fanno parte dei tavoli per il progetto di realizzazione della sesta vasca per denunciare un atteggiamento a dir poco “sorprendente” del Dirigente del settore Ambiente della Provincia Serafini che, non tenendo conto della sospensione del procedimento di VIA per la realizzazione della sesta vasca in attesa della VAS, convoca un tavolo tecnico.


...

Il Carnevale 2014, prossimo al suo inizio (da giovedì 27 febbraio), raggiunge quest’anno anche i quartieri. E questo grazie alle due iniziative messe in campo dall’ assessore allo sviluppo economico e al commercio del Comune di Ascoli, Massimiliano Di Micco, nell’ambito di ‘Quartieri in Festa’, in collaborazione con l’associazione ‘Il Carnevale di Ascoli’, l’istituto scolastico comprensivo ‘Luciani – Ss. Filippo e Giacomo’ diretto da Vincenza Agostini e la ‘Idf3’ di Ida Capriotti.




...

17 ettari di colline coltivate, di cui 2 ettari a ortaggi e 1 a uliveto. 3000 mq di piante da frutta e il resto suddiviso in coltivazioni foraggere e cereali per alimentare bovini e suini del centro agricolo “Ama Terra”. Inoltre due serre da 500 mq per gli ortaggi che ruotano in base alle stagioni. Nato nel 2010, il progetto di agricoltura sociale, oggi conta un investimento economico molto importante da parte della Cooperativa.


24 febbraio 2014




...

Dopo la grande manifestazione di Roma promossa da Confcommercio, CNA, Confartigianato, Confesercenti e Casartigiani che ha visto a Roma lo scorso 18 Febbraio, 60 mila imprenditori, per richiamare l’attenzione sulle gravi difficoltà che stanno vivendo le attività commerciali ed artigiane, a rischio addirittura di sopravvivenza, lunedì 24 si replica in piccolo, ad Ascoli Piceno, in Piazza del Popolo dove dalle 20:30 in poi è previsto il collegamento in diretta, con la nota trasmissione televisiva di attualità Quinta Colonna di Retequattro condotta da Paolo Del Debbio.





...

Sabato sera, per la 16esima giornata del campionato femminile di pallavolo, serie B1 girone C, al palazzetto dello sport di Pagliare del Tronto il Pagliare Volley è stato sconfitto per 3-1 dall'Azzurra Casette.





23 febbraio 2014