28 febbraio 2014

...

Prosegue il percorso aperto e integrato che accompagna il territorio verso la nuova stagione di programmazione dei fondi europei 2014-2020 e che intende fare delle Marche una regione intelligente, sostenibile ed inclusiva. Lo ha riaffermato oggi l’assessore alle Politiche Comunitarie, Paola Giorgi, dall’Auditorium di Comunanza, dove si è svolto il quarto appuntamento di ascolto del partenariato sulla futura programmazione avviato nel luglio 2013.


...

Ascoli a Lecce per affrontare una delle squadre più in forma del campionato. Dopo un avvio di campionato disastroso (quattro sconfitte su quattro gare), la società salentina ha sollevato dall’incarico Francesco Moriero chiamando al suo posto Franco Lerda e la musica è decisamente cambiata.



...

Grande affluenza nei due incontri che hanno ospitato il giornalista e divulgatore della Mosler Economic Mmt. Dall'Eurozona alla sovranità monetaria, da Keynes a Kalecky, dalla piena occupazione alla difesa della democrazia.




...

Ascoli di scena allo stadio ‘Via del Mare’ di Lecce nell’anticipo della 26ª giornata di Lega Pro Prima Divisione Girone B. I ragazzi di mister Flavio Destro affronteranno la terza forza del campionato in una gara ai limiti del proibitivo ma i bianconeri, non avendo nulla da perdere, giocheranno a viso aperto.


...

Martedì 4 marzo 2014, alle 19.30, in diretta satellitare e in alta definizione arriva al Multiplex delle Stelle di Ascoli Piceno e al Palariviera di S. Benedetto Del Tronto, dal Metropolitan Opera di New York, la nuova produzione de Il Principe Igor di Alexander Borodin, sesto titolo della rassegna di opere liriche La Grande Stagione Live 2013/2014 di Microcinema.


...

Prosegue inarrestabile l'ondata di furti ad Ascoli. Da ormai due mesi, con cadenza regolare, non c'è esercizio, associazione o istituzione ad aver ricevuto l'amara visita dei malviventi. Stavolta, ad essere colpita è stata l'associazione Caduti di Guerra.





...

Nel prossimo weekend l'ennesimo peggioramento interesserà l'Italia. Questa volta si tratterà di un vortice tipicamente invernale con piogge, temporali e neve sui monti anche a quote basse. Il maltempo proseguirà anche nella prima parte della prossima settimana sulle regioni centro-meridionali, mentre migliorerà al Nord.


...

Il Dipartimento Sicurezza Lavoro CGIL CISL UIL Ascoli Piceno ritiene utile segnalare un'importante notizia relativamente alla presenza dei defibrillatori semiautomatici (Dae) nelle aziende e alla relativa formazione dei lavoratori.


...

Occasioni di confronto, di crescita lavorativa e di formazione all’estero è quanto offre “Eures” la rete di cooperazione comunitaria finalizzata a fornire servizi di informazione, consulenza e incrocio domanda/offerta per coloro che vogliano inserirsi nel sistema lavoro fuori dai confini nazionali.


27 febbraio 2014


...

L’Ascoli Picchio FC 1898 S.p.A. informa che tutti gli steward, che hanno prestato il servizio allo stadio Del Duca per la società Ascoli Calcio 1898 S.p.A., qualora volessero continuare l’attività lavorativa in occasione delle partite interne dell’Ascoli, possono presentare la propria candidatura alla FIFA Security inviando un’e-mail a academy@fifasecurity.it










26 febbraio 2014


...

Il Carnevale ascolano sarà arricchito da un nuovo premio per maschere e gruppi che si esibiranno nelle giornate di domenica 2 e martedì 4 marzo: nasce, infatti, il Premio “E’ Tv Ascoli” che verrà assegnato dai telespettatori (inviando sms al numero 333.8855432 che apparirà in sovrimpressione sul canale 606 durante le due trasmissioni in diretta previste per le giornate clou del Carnevale) alla mascherata più “telegenica”, ovvero a quella che piacerà di più vista attraverso il piccolo schermo




...

Individuata la macchina utilizzata per l'abbandono del cagnolino nel comune di Ascoli Piceno. L'autovettura, che è sottoposta a fermo amministrativo e pertanto non avrebbe potuto circolare, risulta essere intestata ad una donna albanese con precedenti per stupefacenti, già sottoposta a detenzione carceraria in Italia.



...

L’ U.S. Lecce comunica che, la vendita dei biglietti del Settore Ospiti validi per la gara Lecce – Ascoli ( Lega Pro Girone B 2013/2014 ), in programma venerdì 28 febbraio 2014 inizio ore 20:45 presso lo stadio “Via del Mare” di Lecce, sarà attiva dalle ore 16:00 di martedì 25 febbraio 2014.


...

Il Dipartimento Sicurezza sul lavoro di CGIL CISL UIL di Ascoli Piceno comunica che il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Enrico Giovannini, ha firmato un decreto che colma un vuoto normativo in materia di salute e sicurezza durante l'allestimento e il disallestimento di palchi per spettacoli musicali, teatrali e cinematografici e di strutture per manifestazioni fieristiche.