IN EVIDENZA





10 marzo 2014




...

Nella gara interna contro il Pisa, arriva la prima vittoria dell'era Bellini. I ragazzi di mister Flavio Destro si sono imposti per 2 reti ad 1 sui neroazzurri grazie alla doppietta di Pietro Tripoli, regalando finalmente una gioia ai tifosi bianconeri.







...

"Un segnale significativo di attenzione per il territorio in termini di riqualificazione delle infrastrutture in un periodo difficile per le esigue risorse economiche" con queste parole il presidente della Provincia Piero Celani e l'assessore alla Viabilità Pasquale Allevi hanno dato avvio stamane alla cerimonia inaugurale, nei pressi della Galleria di Croce di Casale, del tratto ammodernato della Strada Provinciale 237 "Picena" nel territorio del Comune di Roccafluvione.


8 marzo 2014

...

La UIL Pensionati di Ascoli Piceno e Fermo denuncia l’assurda situazione che stanno vivendo alcuni pensionati che hanno visto sparire i contributi INPS relativi agli anni ’70 e ’80 di centinaia di lavoratori, relativi a prestazioni di insegnamento presso istituti scolastici.


...

Si è svolta ieri al Centro Locale di Formazione di via Cagliari la cerimonia di consegna degli attestati del corso di “Operatore nidi domiciliari” che ha visto la partecipazione di 24 allieve, in possesso di titoli nel campo socio-educativo e psicologico.




...

L'elezione di Stefano Stracci, a presidente dell'assemblea Regionale del PD è un bellissimo segnale che viene lanciato ai cittadini della nostra Regione, in particolare al Piceno: questo territorio, che era rimasto escluso per le nomine della direzione nazionale, adesso con l'elezione dell'amico Stefano torna centrale nel panorama politico del PD regionale.




...

Si è tenuta nel pomeriggio di giovedì il primo incontro successivo all’insediamento del neo direttore dott. Massimo Del Moro 2014 con i rappresentanti sindacali dell’area della dirigenza medica e veterinaria (Anaao - Assomed, Aaroi – Emac, Cimo – Asmd , Fassid, Anpo, Cgil Medici, Uil, Fvm), con all’ordine del giorno una ricognizione delle problematiche aperte sia sul versante relativo alle relazioni sindacali (e quindi a specifiche tematiche contrattuali) che sul tema più generale della riorganizzazione delle reti cliniche.


...

Il Direttore Generale dell'Inail Giuseppe Lucibello, con una lunga e articolata nota, inviata al Presidente del Consiglio Provinciale Armando Falcioni e ad altri rappresentati istituzionali e politici del Piceno, ha voluto chiarire e difendere i criteri organizzativi che hanno portato l'Istituto a declassare la sede Inail di Ascoli Piceno nell'ambito del piano nazionale definito in attuazione della Spending Review.



...

Quanto all’ambiente di apprendimento il programma Educationalab pubblica i risultati di una ricerca-azione decennale del Dirigente Scolastico Prof. Alfredo Mazzocchi sulle possibilità di realizzare a fini istruttivi, formativi, educativi un ambiente favorevole all’apprendimento a tecnologia avanzata di informazione, comunicazione e documentazione, al costo più basso possibile e con processi e risultati in linea con la green economy.



7 marzo 2014

...

Il divertentissimo cartone animato LA SCUOLA PIÙ PAZZA DEL MONDO sarà al Multiplex Le Befane di Rimini, al Cinemacity di Ravenna, al the Space Cinema di Montesilvano, all’UCI Cinemas di Ancona e al Multiplex delle Stelle di Ascoli. Per lo spettacolo di domenica 9 marzo alle 15 di Ascoli 5 biglietti gratis per altrettanti lettori.




...

Una grandissima festa, quella andata in scena lunedì scorso nella cornice rappresentata dalla palestra adiacente il campo sportivo “Squarcia”, la “tana” della Libero Volley, la società ascolana di pallavolo femminile impegnata anche quest’anno nel campionato regionale di serie C e principale formazione cittadina per quanto riguarda tale disciplina.



...

Il presidente della Provincia Piero Celani ha firmato nella giornata di mercoledì 5 marzo con il dott. Mauro Sambrotta, vicario del Questore un protocollo d'intesa per l'impiego di tre lavoratori percettori di trattamenti previdenziali ai sensi dell'articolo 7 del D.lgs 468/97 in attività socialmente utili presso gli uffici della Questura di Ascoli Piceno. L'accordo di valenza annuale può essere prorogato per volontà delle parti.




...

Durante il nostro viaggio per il Piceno in vista delle Elezioni Comunali 2014, ci siamo fermati a Folignano, il comune più popoloso della provincia di Ascoli, ovviamente dopo il capoluogo. Abbiamo incontrato il sindaco, Angelo Flaiani, l’uomo che negli ultimi 5 anni ha fatto quadrare i bilanci ed ha iniziato l’opera di rilancio del paese.




...

Nella 27ª giornata di Lega Pro Prima Divisione Girone B, il Pisa di mister Francesco Cozza affronta al Del Duca l'Ascoli. I neroazzurri, reduci da 3 vittorie consecutive contro Gubbio, Paganese e Perugia, stanno attraversando un ottimo periodo di forma ma si presenteranno nel Piceno con delle defezioni nel reparto di difesa.