IN EVIDENZA


Coronavirus: 226 i nuovi positivi nelle Marche, 67 in provincia di Ascoli

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 2540 tamponi: 1486 nel percorso nuove diagnosi e 1054 nel percorso guariti.

11 marzo 2014





...

Con un gran numero di visitatori, 31 espositori di piante, fiori e tartufi, 13 di attrezzature da giardinaggio, 14 di prodotti tipici, 10 di gastronomia e 48 di generici, si è conclusa la 22^ Fiera delle Piante: un’ottima edizione sia nella quantità che nella qualità dell'offerta, grazie all'organizzazione attenta della Pro Loco, dell'Amministrazione Comunale e del gruppo di volontari della protezione civile, oltre alle condizioni meteorologiche che, in un altalenante inizio di primavera, hanno offerto una splendida giornata.




...

Le azioni del CUP si muovono a 360 gradi sul tema della formazione; il filo conduttore di queste attività è fare in modo che i giovani studenti abbiano la possibilità di conoscere le opportunità che si offrono, di scegliere il percorso a loro più confacente, di studiare in modo completo ricevendo informazioni di prima dagli esponenti dei più prestigiosi atenei ed istituti di alta formazione.




...

I dirigenti di Confcommercio hanno appreso con profonda tristezza la notizia della scomparsa di Alvaro Pespani, indimenticabile decano dei commercianti ascolani che, in tanti anni di attività ha rappresentato anche una parte della storia del commercio di Ascoli Piceno, nonché della stessa Confcommercio di cui il padre Aroldo ne fu uno dei fondatori.




...

Gli studenti del corso di laurea in Scienze dell’Architettura-Scuola di Architettura e Design di Ascoli Piceno hanno scelto l’area Castello di Grottammare per l’annuale approfondimento tematico del Laboratorio di progettazione dell’Architettura C, realizzando una serie di esercitazioni che verranno presentate martedì 11 marzo, alle ore 18 nella Sala consiliare.


10 marzo 2014




...

Nella gara interna contro il Pisa, arriva la prima vittoria dell'era Bellini. I ragazzi di mister Flavio Destro si sono imposti per 2 reti ad 1 sui neroazzurri grazie alla doppietta di Pietro Tripoli, regalando finalmente una gioia ai tifosi bianconeri.







...

"Un segnale significativo di attenzione per il territorio in termini di riqualificazione delle infrastrutture in un periodo difficile per le esigue risorse economiche" con queste parole il presidente della Provincia Piero Celani e l'assessore alla Viabilità Pasquale Allevi hanno dato avvio stamane alla cerimonia inaugurale, nei pressi della Galleria di Croce di Casale, del tratto ammodernato della Strada Provinciale 237 "Picena" nel territorio del Comune di Roccafluvione.


8 marzo 2014

...

La UIL Pensionati di Ascoli Piceno e Fermo denuncia l’assurda situazione che stanno vivendo alcuni pensionati che hanno visto sparire i contributi INPS relativi agli anni ’70 e ’80 di centinaia di lavoratori, relativi a prestazioni di insegnamento presso istituti scolastici.


...

Si è svolta ieri al Centro Locale di Formazione di via Cagliari la cerimonia di consegna degli attestati del corso di “Operatore nidi domiciliari” che ha visto la partecipazione di 24 allieve, in possesso di titoli nel campo socio-educativo e psicologico.




...

L'elezione di Stefano Stracci, a presidente dell'assemblea Regionale del PD è un bellissimo segnale che viene lanciato ai cittadini della nostra Regione, in particolare al Piceno: questo territorio, che era rimasto escluso per le nomine della direzione nazionale, adesso con l'elezione dell'amico Stefano torna centrale nel panorama politico del PD regionale.




...

Si è tenuta nel pomeriggio di giovedì il primo incontro successivo all’insediamento del neo direttore dott. Massimo Del Moro 2014 con i rappresentanti sindacali dell’area della dirigenza medica e veterinaria (Anaao - Assomed, Aaroi – Emac, Cimo – Asmd , Fassid, Anpo, Cgil Medici, Uil, Fvm), con all’ordine del giorno una ricognizione delle problematiche aperte sia sul versante relativo alle relazioni sindacali (e quindi a specifiche tematiche contrattuali) che sul tema più generale della riorganizzazione delle reti cliniche.


...

Il Direttore Generale dell'Inail Giuseppe Lucibello, con una lunga e articolata nota, inviata al Presidente del Consiglio Provinciale Armando Falcioni e ad altri rappresentati istituzionali e politici del Piceno, ha voluto chiarire e difendere i criteri organizzativi che hanno portato l'Istituto a declassare la sede Inail di Ascoli Piceno nell'ambito del piano nazionale definito in attuazione della Spending Review.



...

Quanto all’ambiente di apprendimento il programma Educationalab pubblica i risultati di una ricerca-azione decennale del Dirigente Scolastico Prof. Alfredo Mazzocchi sulle possibilità di realizzare a fini istruttivi, formativi, educativi un ambiente favorevole all’apprendimento a tecnologia avanzata di informazione, comunicazione e documentazione, al costo più basso possibile e con processi e risultati in linea con la green economy.