IN EVIDENZA





19 marzo 2014





...

Il presidente Piero Celani e il governatore Gian Mario Spacca hanno accompagnato il lancio della seconda annualità di Piceno Sense of Places, il maxi progetto sostenuto dal Gal finalizzato a raccontare il Piceno attraverso le emozioni di tre eventi.


...

"I nostri legali hanno scoperto da una visura camerale, che il gruppo Haemonetics ha cessato l'attività produttiva della società che gestisce la fabbrica di Ascoli Piceno. Si tratta di un fatto grave, oltre che di una notizia sconvolgente, che mette a rischio i crediti di tutti i dipendenti dello stabilimento, compresi di quelli che hanno firmato gli accordi con l'azienda nel novembre scorso".





...

Ricordiamo a tutti l’evento dedicato ai numerosissimi tifosi bianconeri del Fermano e del Maceratese in programma mercoledì 19 marzo. L’associazione Solo x l’Ascoli con la collaborazione dell’emittente radiofonica Lattemiele ha organizzato una puntata itinerante della trasmissione Occhio alla prossima che da anni si occupa dell’Ascoli Calcio.



...

Per il penultimo appuntamento stagionale con la rassegna Sorrisi nei cuori, proposta come sempre dal Boccaccio Life di Ascoli Piceno e dedicata quest'anno ai comici "a km. zero", giovedì 20 marzo sarà la volta di una serata del tutto particolare: infatti, sul piccolo ma accogliente palco del noto locale ascolano, si alterneranno 5 tra i più bravi barzellettieri di Ascoli e provincia, ossia coloro che si sono meglio distinti nei due anni di vita del concorso "Barzellettiamoci".


...

Nel corso di una sobria cerimonia, svoltasi ad Ascoli, presso la Sede Centrale della Confcommercio, i rappresentanti della stessa Associazione, il dirigente Tullio Luciani ed il direttore Giorgio Fiori, con Sandro Ciarrocchi e Walter Assenti dell’Associazione Lido degli Aranci di Grottammare, di cui peraltro fa parte anche Luciani, hanno consegnato all’Ail (Associazione Italiana contro le Leucemie), sezione “Alessandro Troiani” di Ascoli Piceno, un nuovo e significativo contributo raccolto in occasione del tradizionale spettacolo di beneficenza, “Il Grottammarese dell’Anno” svoltosi lo scorso 18 gennaio.


...

Prosegue anche nell'Anno Scolastico 2013 - 2014 il grande successo riscosso dal progetto "Conoscere le Istituzioni", promosso dalla Presidenza del Consiglio Provinciale e, per il secondo anno consecutivo, in sinergia con la Prefettura e l'Ufficio Scolastico Regionale per avvicinare i giovani alle istituzioni locali.


18 marzo 2014


...

«Potrebbero gli uccelli rifiutarsi di volare e darsi a una vita terrestre? E come allora gli uomini, la gran massa degli uomini, hanno potuto rifiutarsi a salire le montagne e si sono dati a una vita di palude?».


...

Domenica 16 marzo 2014, presso la Sala delle Culture, si è svolto l’incontro finale del progetto “Anziani in movimento” realizzato dal team dell’Associazione “I Girasoli” onlus e finanziato dal C.S.V. Marche (Centro Servizi per il Volontariato).



...

Cresce l’attesa in vista della serata finale di “Ascolichedanza”, il Festival delle scuole di danza ascolane che si pone l’obiettivo di valorizzare le giovani promesse del settore danza a livello locale attraverso l’assegnazione di una importante borsa di studio per frequentare stage o corsi di formazione e specializzazione di livello nazionale.



...

Non sarà facile ora per Bellini nella prossima stagione far sedere sulla panchina bianconera un allenatore che non sia Flavio Destro. Quanto dimostrato fino ad adesso sarebbe sufficiente per una riconferma ma la società sembra prendere tempo.



...

La Regione Marche ha approvato un Avviso pubblico che prevede la concessione di contributi e agevolazioni per progetti integrati di sviluppo delle PMI industriali, artigiane e di servizi alla produzione in fase di ricambio generazionale, finanziato con risorse regionali e del Programma Operativo Regionale FSE Marche 2007/2013.


...

Sono attivi i nuovi corsi nel Quartiere Lava di Offida. Si allarga l’offerta dei servizi organizzati dal Consiglio di Quartiere Lava, questa volta non rivolti esclusivamente ai residenti, ma aperti a tutti.





17 marzo 2014

...

Da anni, tutte le mattine, faceva quella strada per andare ad insegnare all'Itcg Umberto I. Mario Ferretti, anche stavolta, aveva raggiunto la scuola e si apprestava a cominciare quello che sembrava un sabato qualunque, quando un malore lo ha colpito poco dopo aver parcheggiato, uccidendolo.



...

Primavera scatenata fino al 20 Marzo, con temperature ben al di sopra del periodo e picchi oltre i 20°C. Disturbi da Mercoledì su Liguria, Friuli ed alta Toscana, ma si tratterà di poca cosa, mentre in vista del prossimo weekend è atteso un guasto del tempo più significativo.