IN EVIDENZA



20 marzo 2014

...

Ottime notizie per il Settore Giovanile bianconero, che, ai soddisfacenti risultati sul campo, associa quelli prestigiosi delle due convocazioni in Nazionale Under 18 Lega Pro del portiere Matteo Buiatti e del difensore Danilo Quaranta, giovani promettenti del ’97, che si stanno mettendo in luce rispettivamente nella Berretti e negli Allievi Nazionali di 1^ e 2^ Divisione.






...

L’entusiasmo e le grandi potenzialità sono le caratteristiche che li hanno proiettati subito nel gruppo di testa della Moto3, emerso già ai primi test invernali in Spagna. Romano Fenati e Francesco Bagnaia, i piloti scelti da Valentino Rossi per la realizzazione di un sogno chiamato Sky Racing Team VR46, sono pronti a debuttare nel Motomondiale 2014 con i nuovi colori di una squadra nata per raggiungere grandi obiettivi.



...

La Haemonetics International Holdings Gmbh di cittadinanza Svizzera e proprietaria della Haemonetics Produzione Italia srl ha posto l’azienda con stabilimento in Ascoli Piceno in liquidazione ed ha nominato liquidatore Alessandro Casanova con domicilio in Svizzera; l’atto è del 19/12/2013, iscritto il 13/01/2014.



...

L'associazione culturale e di promozione sociale Lagrù, attiva sul territorio marchigiano nella produzione e valorizzazione delle arti sceniche, porta sul palco del Palafolli-teatro, centro di diffusione culturale di Marino del Tronto (AP), uno spettacolo tanto innovativo quanto tradizionale: lo “Strabila Show”.







19 marzo 2014





...

Il presidente Piero Celani e il governatore Gian Mario Spacca hanno accompagnato il lancio della seconda annualità di Piceno Sense of Places, il maxi progetto sostenuto dal Gal finalizzato a raccontare il Piceno attraverso le emozioni di tre eventi.


...

"I nostri legali hanno scoperto da una visura camerale, che il gruppo Haemonetics ha cessato l'attività produttiva della società che gestisce la fabbrica di Ascoli Piceno. Si tratta di un fatto grave, oltre che di una notizia sconvolgente, che mette a rischio i crediti di tutti i dipendenti dello stabilimento, compresi di quelli che hanno firmato gli accordi con l'azienda nel novembre scorso".





...

Ricordiamo a tutti l’evento dedicato ai numerosissimi tifosi bianconeri del Fermano e del Maceratese in programma mercoledì 19 marzo. L’associazione Solo x l’Ascoli con la collaborazione dell’emittente radiofonica Lattemiele ha organizzato una puntata itinerante della trasmissione Occhio alla prossima che da anni si occupa dell’Ascoli Calcio.



...

Per il penultimo appuntamento stagionale con la rassegna Sorrisi nei cuori, proposta come sempre dal Boccaccio Life di Ascoli Piceno e dedicata quest'anno ai comici "a km. zero", giovedì 20 marzo sarà la volta di una serata del tutto particolare: infatti, sul piccolo ma accogliente palco del noto locale ascolano, si alterneranno 5 tra i più bravi barzellettieri di Ascoli e provincia, ossia coloro che si sono meglio distinti nei due anni di vita del concorso "Barzellettiamoci".


...

Nel corso di una sobria cerimonia, svoltasi ad Ascoli, presso la Sede Centrale della Confcommercio, i rappresentanti della stessa Associazione, il dirigente Tullio Luciani ed il direttore Giorgio Fiori, con Sandro Ciarrocchi e Walter Assenti dell’Associazione Lido degli Aranci di Grottammare, di cui peraltro fa parte anche Luciani, hanno consegnato all’Ail (Associazione Italiana contro le Leucemie), sezione “Alessandro Troiani” di Ascoli Piceno, un nuovo e significativo contributo raccolto in occasione del tradizionale spettacolo di beneficenza, “Il Grottammarese dell’Anno” svoltosi lo scorso 18 gennaio.


...

Prosegue anche nell'Anno Scolastico 2013 - 2014 il grande successo riscosso dal progetto "Conoscere le Istituzioni", promosso dalla Presidenza del Consiglio Provinciale e, per il secondo anno consecutivo, in sinergia con la Prefettura e l'Ufficio Scolastico Regionale per avvicinare i giovani alle istituzioni locali.


18 marzo 2014


...

«Potrebbero gli uccelli rifiutarsi di volare e darsi a una vita terrestre? E come allora gli uomini, la gran massa degli uomini, hanno potuto rifiutarsi a salire le montagne e si sono dati a una vita di palude?».


...

Domenica 16 marzo 2014, presso la Sala delle Culture, si è svolto l’incontro finale del progetto “Anziani in movimento” realizzato dal team dell’Associazione “I Girasoli” onlus e finanziato dal C.S.V. Marche (Centro Servizi per il Volontariato).



...

Cresce l’attesa in vista della serata finale di “Ascolichedanza”, il Festival delle scuole di danza ascolane che si pone l’obiettivo di valorizzare le giovani promesse del settore danza a livello locale attraverso l’assegnazione di una importante borsa di studio per frequentare stage o corsi di formazione e specializzazione di livello nazionale.



...

Non sarà facile ora per Bellini nella prossima stagione far sedere sulla panchina bianconera un allenatore che non sia Flavio Destro. Quanto dimostrato fino ad adesso sarebbe sufficiente per una riconferma ma la società sembra prendere tempo.