IN EVIDENZA




Fallimenti nel settore edile: disposto il sequestro di unità immobiliari. Denunciate 6 persone

Con l’operazione “Real Estate”, ancora una volta è il settore dell’edilizia verso il quale il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Ascoli Piceno ha focalizzato condotte di bancarotta in capo a 3 imprenditori ed altrettanti professionisti del Collegio sindacale, tutti deferiti a piede libero alla locale Autorità Giudiziaria.

22 marzo 2014



...

In merito alla vicenda del servizio d’appalto per la fornitura e somministrazione dei pasti agli alunni, agli insegnanti ed educatori della Scuola Materna Elementare di via Padre Carlo Orazi di Castorano, il Consigliere regionale nonché Capogruppo "Forza Italia-PDL", Umberto Trenta, ha mosso un'interrogazione al Presidente della Giunta regionale Gianmario Spacca affiché venga accertato se l'appaltante cooperativa sociale Iside di viale indipendenza di Ascoli Piceno, abbia rispettato in toto il capitolato speciale di appalto inerente il servizio di refezione scolastica.




...

Entrando nel Fermo Forum si viene investiti da un’inebriante ondata di profumi. Siamo alla ventiduesima edizione di Tipicità, fiera che racchiude tutte le eccellenze delle Marche.





...

Tre progetti della Scuola di Architettura e Design “E. Vittoria” dell’Università di Camerino, selezionati nel triennio 2011-2012-2013 per la sezione “Targa Giovani” dell’ADI Design Index (la pubblicazione annuale dell’Associazione per il Disegno Industriale che raccoglie i migliori progetti ideati e realizzati da aziende e designer), concorreranno al “Compasso d’Oro 2014”, il più importante premio internazionale per il Design.


...

Sei studenti delle superiori su 10 non fanno sport, e di questi il 40 per cento ha abbandonato un'attività sportiva . E' il dato centrale della ricerca sull'abbandono sportivo "Ho smesso perché ", realizzata dalla Scuola Regionale dello Sport del CONI Marche, che sarà presentata sabato 22 marzo ad Ascoli Piceno nel corso del convegno che si terrà alla Casa della Gioventù, in località Pennile di Sotto a partire dalle ore 8.30.



...

Romano Fenati e Francesco Bagnaia fanno da traino agli italiani della Moto3, conquistando l’ottavo e il decimo posto sul circuito di Losail: domani il Gran Premio del Qatar, prima gara del Motomondiale per lo Sky Racing Team VR46, vedrà i due giovani piloti guidati da Valentino Rossi partire dalla terza e quarta fila.



...

Ascoli in scena a Pontedera senza alcuna paura. L'impossibilità di retrocedere e l'ormai perduta corsa ai play-off consentono ai bianconeri di giocare qualunque gara con la giusta tranquillità, liberi dall'incubo della classifica.



...

Per venire incontro alle difficoltà, peraltro rappresentate anche dal consigliere comunale Attilio Lattanzi, dei cittadini residenti nel quartiere di Borgo Solestà di trovare spazi per la sosta, specie nelle zone interessate dai lavori di rifacimento dei marciapiedi dove, con le ordinanze n. 105 e n. 118 è stato imposto il divieto di sosta per facilitare l'effettuazione dei lavori, con ordinanza dirigenziale n.120 del 21/3/2014 è stata disposta una deroga temporanea dell’imposizione del divieto di sosta per gli interventi settimanali di pulizia delle strade, limitatamente al quartiere di Borgo Solestà.





...

Nasce un nuovo aggregato regionale targato Confindustria. Sotto la stella della riforma nazionale Pesenti, le cinque Associazioni Industriali delle Marche hanno dato vita a Confindustria Energia Adriatica regionale, società consortile che si pone la mission di aiutare le imprese a risparmiare su energia elettrica e gas e infrangere il “muro del suono” sull’efficienza energetica grazie alla conoscenza.


21 marzo 2014



...

Venerdì 21 marzo dalle 16 e 30, presso la cooperativa agricola La sociale Valdaso spa, contrada Maglio, 12 a Montalto delle Marche (Ap), la Regione in collaborazione con le organizzazioni di produttori ortofrutticoli delle Marche, organizza un Convegno dal titolo “OCM e PSR 2020 gli aiuti finanziari per l’impresa ortofrutticola”.






...

Il nostro portale si arricchisce di una rubrica interamente rivolta ai tifosi dell’Ascoli. Non poteva di certo mancare uno spazio dedicato al mondo bianconero e la redazione è pronta a lanciare questa nuova sfida.



...

Si è svolto lunedi scorso 17 marzo il primo appuntamento dell’edizione 2014 della Rassegna Me.Te. Abili Equilibri d’Arte realizzata dal Laboratorio Minimo Teatro presso il Teatro PalaFolli di Ascoli Piceno.



...

Sull’asfalto del Losail International Circuit arrivano i primi risultati importanti per lo Sky Racing Team VR46, che brilla nel deserto con una splendida performance notturna: Romano Fenati vola nella giornata d’esordio del Gran Premio del Qatar, chiudendo le prime due sessioni di prove libere in testa alla classifica con i tempi di 2’07.176 (prima sessione) e 2’06168 (seconda sessione).



20 marzo 2014

...

Ottime notizie per il Settore Giovanile bianconero, che, ai soddisfacenti risultati sul campo, associa quelli prestigiosi delle due convocazioni in Nazionale Under 18 Lega Pro del portiere Matteo Buiatti e del difensore Danilo Quaranta, giovani promettenti del ’97, che si stanno mettendo in luce rispettivamente nella Berretti e negli Allievi Nazionali di 1^ e 2^ Divisione.