IN EVIDENZA





31 marzo 2014


...

Si è svolto sabato ad Ascoli Piceno, Giovani Sensi di Impresa, a conclusione della lunga carrellata di eventi che da oltre un anno il Consorzio Elabora organizza per il progetto Giovani di Sesto Senso.


...

L'Ascoli cade al Del Duca contro il Perugia in un match che sembrava destinato a finire in pareggio. Buona la prestazione dei ragazzi di mister Destro che però non riescono a fermare i Grifoni.




...

"Memorie di carta rappresenta una delle realizzazioni culturali più importanti del periodo post bellico per il nostro territorio in ambito archivistico e di tutela del patrimonio documentale locale" ha dichiarato nel suo intervento lo storico sanbenedettese Gabriele Cavezzi in occasione della cerimonia di presentazione dell'Archivio storico comunale di Colli del Tronto.




...

Giornata difficile per i bianconeri, segnata dalle bassissime percentuali di tiro condizionate da letture di gioco poco lucide. Ne viene fuori una gara prima di energia positiva ed alla fine ne risente anche la difesa, che concede ai bravi padroni di casa troppi tiri piazzati dalla linea dei tre punti.


...

Nella 31esima giornata del campionato di calcio di Serie A, la Roma ha battuto il Sassuolo nell'anticipo domenicale delle 12.30 col punteggio di 2-0. In gol per la quarta partita consecutiva il centravanti ascolano Mattia Destro.




29 marzo 2014

...

Da domenica prossima Ascoli e il Piceno saranno collegati direttamente con l’aeroporto di Ciampino. Dal 31 marzo, infatti, la Start, azienda di trasporto pubblico della provincia ascolana, attiverà una corsa giornaliera, dal lunedì alla domenica, che avrà proprio l’obiettivo di collegare direttamente il territorio di Ascoli con il secondo aeroporto di Roma, andando così ad affiancare i collegamenti già esistenti con Fiumicino.



...

Aveva rubato un’auto nel quartiere di Porta Maggiore qualche tempo fa, ma la polizia lo aveva scoperto poche ore dopo e lo aveva arrestato per il furto. Nella serata di giovedì 27 marzo il ragazzo ha tentato il suicidio.



...

Un’area degradata per oltre quarant’anni torna ad essere fruibile da tutti. Domenica 30 marzo, alle ore 16.30, verrà inaugurata il nuovo parco di Porta Romana che sorge su quello che una volta era il Tirassegno. I lavori hanno interessato un’area di poco più di un ettaro, saldando così in maniera visiva, quel nuovo connubio tra la città di pietra e il verde.


...

Quello tra Ascoli e Perugia è un match che per i bianconeri non ha assolutamente valore in termini di classifica. La mancanza, però, nella stagione in corso di un derby marchigiano, così come l'accesa rivalità contro i Grifoni, rendono questa la partita più importante dell'anno.




...

Il presidente della Provincia Piero Celani e l’assessore alla Pubblica Istruzione Andrea Maria Antonini hanno presentato ieri, nella sala congressi dell’Hotel Marche, il nuovo polo formativo eno-gastronomico e turistico che nascerà, il prossimo anno scolastico, dall'accorpamento tra l'Istituto Agrario "Celso Ulpiani" e la sezione di Ascoli dell'Ipssar "F. Buscemi".



...

Nella 30ª giornata di campionato l'Ascoli ospiterà al Del Duca il Perugia dell'ex Comotto, beccato dai tifosi bianconeri nella gara d'andata. I Grifoni, attualmente al secondo posto in classifica, sperano in un passo falso del Frosinone per provare l’assalto alla promozione diretta.





28 marzo 2014








...

Il 28 marzo torna, per il settimo anno consecutivo, la Giornata nazionale della disabilità intellettiva e/o relazionale, promossa da Anffas onlus, che quest’anno, per perseguire il suo obiettivo di informazione e sensibilizzazione sui temi della disabilità, sarà declinata in un vero e proprio “Open day” presso le strutture dell’associazione.


...

"Tutelare il patrimonio industriale ancora rimasto nell'ascolano, e così salvare i posti di lavoro ancora presenti nelle fabbriche. Fare fronte comune di tutte le istituzioni e le forze sociali per trovare i canali giusti in grado di ottenere i fondi europei utili a finanziare le nuove attività di impresa locale, artigianale e innovativa. Studiare e mettere in atto una progettualità nuova di sviluppo del territorio piceno, che parta dal basso e valorizzi tutte le professionalità, le competenze e le ricchezze presenti, senza attendere multinazionali o speculatori esterni".