IN EVIDENZA



3 aprile 2014


...

Venerdì 4 Aprile si svolgerà ad Ascoli Piceno, presso il Palazzo dei Capitani (Sala dei Savi) a partire dalle ore 17:00 un convegno che avrà come protagonista una delle reliquie di maggior importanza nel panorama marchigiano: la Sindone di Arquata del Tronto.


...

I piloti dello Sky Racing Team VR46 Francesco Bagnaia e Romano Fenati sono intervenuti nella giornata di mercoledì 2 aprile a Sky Sport24 HD, per raccontare il loro esordio nel Mondiale 2014 di Moto3 in Qatar, in attesa della seconda gara ufficiale, in programma domenica 13 aprile ad Austin, nel Gp of the Americas, live su Sky Sport MotoGP HD.




...

La Santarelli Costruzioni ha detto, ieri a Roma, che superato questo particolare negativo momento l’azienda riprenderà a correre ed a ricreare occupazione; la UGL ha risposto che proprio per questo non ha senso espellere i lavoratori ma è necessario mantenere l’occupazione intervenendo con ammortizzatori sociali che prevedano la continuità del rapporto di lavoro.


...

Una delegazione russa composta da ben 25 tour operator sarà presente venerdì 4 aprile per l'intera giornata nel Piceno, nell'ambito di un educational tour organizzato nel nostro territorio dalla Regione Marche in collaborazione con la Provincia di Ascoli Piceno, ente gestore sul campo dell'importante iniziativa volta a promuovere il turismo con il paese che, insieme a Cina ed India, costituirà nei prossimi anni, in base ai dati Euromonitor 2013, uno dei mercati mondiali più importanti per l'Italia in questo settore.







2 aprile 2014

...

E’ Mario Adriano Bonfiglio a farci compagnia in questa uscita di ‘Vivere Picchio’, lo spazio interamente dedicato ai tifosi bianconeri. Protagonista di una delle pagine più belle dell’Ascoli Calcio, ha risposto ‘presente’ alla nostra chiamata.


...

Si è svolto nel pomeriggio di martedì 1° aprile, a palazzo San Filippo, l'incontro tra l'Amministrazione Provinciale di Ascoli Piceno e l'ANASF, l'Associazione Nazionale Promotori Finanziari per la firma del protocollo d'intesa volto alla promozione nelle scuole del territorio del progetto “Economic@mente - Metti in conto il tuo futuro”.



...

Dalle prime ore della mattinata di martedì 1 aprile, è iniziato il lavoro di più di 100 militari appartenenti al Comando Provinciale della Guarda di Finanza di Ascoli Piceno con l’impiego di unità cinofile ed il supporto di unità aerea, nell'ambito di un'indagine delegata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Ancona.


...

“Siamo davvero orgogliosi e soddisfatti della scelta dell’Enit (l’Agenzia Nazionale per il Turismo), diretta dall'amico e collega Andrea Babbi, di inserire Piazza del Popolo di Ascoli Piceno, insieme ad altre primarie piazze d'Italia, nella campagna pubblicitaria che l’Agenzia stessa sta attuando nelle principali capitali europee. Ma c'è di più poiché alcune immagini della nostra splendida piazza fanno parte anche del video che l’Enit stessa ha realizzato per la campagna di promozione turistica, collegata all’Expo di Milano 2015, già visibile nel sito www.enit.it/piazze d’Italia e postato anche su YouTube”.



...

E’ stato sottoscritto nella mattinata di martedì 1 aprile dal Prefetto di Ascoli Piceno, Graziella Patrizi e dal Dirigente dell’ufficio scolastico provinciale in rappresentanza dell’ISC “Luciani SS. Filippo e Giacomo” dove ha sede il centro territoriale permanente per l’educazione in età adulta, un protocollo d’intesa riguardante l’istituzione di uno sportello di orientamento rivolto a facilitare le modalità di accoglienza degli immigrati e ad agevolare la comprensione della lingua che, come noto, costituisce uno dei primi ostacoli all’integrazione.



...

Una storia che ha dell’incredibile. Un calvario che finalmente ha visto la sua fine. E’ l’assurda vicenda capitata ad un ascolano di 50 anni, costretto ingiustamente a scontare sei mesi di carcere per un reato mai commesso.


...

Giovedì 3 aprile 2014 alle ore 10.30, presso la sede del Consorzio Universitario Piceno (CUP), in piazza Roma 6 ad Ascoli Piceno, si terrà una conferenza stampa per la presentazione dell’evento inaugurale del progetto, finanziato dall’Unione Europea, “Amnesia Gulag in Europe (AGE)”, che si svolgerà presso il Centro Pacetti di Monteprandone lunedì 28 aprile 2014.



...

Il toccante racconto di Puccini sull’amore giovane e spensierato è il più rappresentato al MET. La storica produzione di Franco Zeffirelli ha come protagonisti Anita Harting, che debutta al MET nei panni della gracile Mimì, e il tenore Vittorio Grigolo che interpreta il suo appassionato amante, Rodolfo. E potremo vedere La Bohème di Puccini con la regia di Zeffirelli nei cinema delle Marche l’8 Aprile alle ore 19.30 in diretta dal Metropolitan Opera di NY.


...

Il concorso Io, Geometra 2.0 è promosso dalla Fondazione Geometri Italiani e si rivolge ai singoli studenti delle classi terze medie della provincia di Ascoli Piceno che si iscriveranno a un istituto tecnico, settore tecnologico a indirizzo Costruzioni, Ambiente e Territorio (CAT) per l’anno scolastico 2014/15.


1 aprile 2014

...

Alcune avvisaglie c’erano; l’aver mantenuto in piedi la CIGS in presenza di un piano corposo di rilancio produttivo ed occupazionale era già stato un grave segnale negativo, razionalmente non spiegabile, che la dice lunga su alcune nascoste intenzioni; tenere aperta la CIGS per tre lavoratori su un organico aziendale che supera le 500 unità e nella previsione di 100 nuove assunzioni è certamente un “modo improprio” di utilizzare ammortizzatori di Stato e soldi della collettività.







...

Alla presenza del sindaco avv. Guido Castelli, del direttore dei Musei Civici prof. Stefano Papetti, del maestro Marco Sollini, direttore artistico del festival Armonie della Sera e del sindaco di Ponzano di Fermo ing. Gabriele Romanelli, con la gradita visita del direttore del Ente Nazionale Turismo Italiano dott. Andrea Babbi, si è tenuta sabato scorso la conferenza stampa di presentazione, presso la sala Ceci della Pinacoteca, del nuovo CD registrato in Ascoli lo scorso anno e pubblicato da Concerto-Music Media nella nuova collana “THE MAGIC OF LIVE”.


...

"Noi vogliamo diventare i rappresentanti veri dei lavoratori e di tutte le fascie più deboli della popolazione all'interno delle istituzioni. Per questo ci mettiamo in gioco in questa elezione al Comune di Ascoli insieme e con la partecipazione diretta e attiva di tutti i cittadini che vorranno collaborare. Ma non ci fermeremo solo alle comunali del capoluogo".


...

La fortunata esperienza di collaborazione tra la Fondazione Orchestra Regionale delle Marche (FORM) e l’Istituzione Sinfonica Abruzzese (ISA), le due Istituzioni Concertistiche Orchestrali Italiane che dal 2011 hanno unito le proprie forze per dare vita al progetto musicale della Filarmonica dell’Adriatico, prosegue con un grande concerto interamente prodotto ad Ascoli.



31 marzo 2014