17 aprile 2014


...

Dopo la presentazione ufficiale al Museo nazionale delle arti del XXI secolo di Roma dello scorso 7 febbraio, A.N.I.M.A. sarà ospite dal 30 aprile al 28 luglio prossimi del Centre Pompidou di Parigi, che accende i riflettori su Bernard Tschumi dedicandogli la più completa retrospettiva mai realizzata, con un’ampia disamina del suo pensiero e delle sue opere.




...

Il 29 aprile 2014 si svolgerà il 6° incontro del progetto Scrittori a scuola. I ragazzi del liceo Scientifico di Ascoli Piceno presenteranno, presso il liceo Orsini ai compagni (la mattina) e alla cittadinanza presso la libreria Rinascita (il pomeriggio dalle ore 16), Ascanio Marinelli, autore del bellissimo "Chiaramagica".


...

Gioco d’azzardo, ricerca e trattamento, in poche parole 'Greta', questo infatti è l’acronimo del nuovo progetto sperimentale finanziato dalla Regione (ente finanziatore dell’80% del costo complessivo), per far fronte all’inasprirsi delle problematiche legate al gambling. Partner dell’iniziativa con il suo ambulatorio 'Rien ne va plus' è, per la Provincia di Ascoli Piceno, la Cooperativa Sociale Ama – Aquilone.



...

Dai dati resi noti dall’INPS ed elaborati dall’IRES CGIL Marche emerge che le ore di CIG richieste ed autorizzate in provincia di Ascoli Piceno e Fermo a marzo 2014 sono state 1,3 milioni, di cui 204mila di Cassa integrazione ordinaria, 152mila di CIG straordinaria e 927mila di Cassa in deroga.



...

Il Giudice Sportivo, con riferimento alla partita Ascoli-Benevento di domenica, ha comminato all’Ascoli Calcio un’ammenda di 1.000,00 € “perché propri sostenitori – così si legge nella nota – introducevano e accendevano nel proprio settore diversi fumogeni e facevano esplodere nel recinto di gioco un petardo, senza conseguenze”.


16 aprile 2014




...

Grazie alla collaborazione dei militari del 235º Rav Piceno, del comandante Aniello Santonicola, e del capitano Francesco Panza, la Confcommercio ha consegnato alla Caritas diocesana di Ascoli Piceno un importante quantitativo di prodotti alimentari e di prima necessità, che hanno così rimpinguato gli scaffali dell'emporio Madonna delle Grazie, della stessa Caritas ascolana che purtroppo è sempre più frequentato.


...

Nella mattinata del 15 aprile sono stati celebrati i 40 anni del sito di Comunanza, centro per l’innovazione e la produzione di lavabiancheria di alta gamma a carica frontale di Indesit Company in Italia.






...

Doppio proficuo appuntamento lunedì, al Centro Locale della Formazione di Ascoli, dove il Presidente della Provincia Piero Celani insieme, alla dirigente dott.sa Matilde Menicozzi, ha fatto il punto con gli attori dello sviluppo locale su due importanti progetti: "Garanzia Giovani" (Youth Garantee) e "Prestito d’Onore Piceno".




...

L'Associazione nazionale mutilati e invalidi di Guerra (Anmig) sollecita con urgenza l'Amministrazione comunale di Ascoli Piceno a rimuovere gli ostacoli che impediscono a molti anziani, iscritti al sodalizio, di accedere all'ingresso della sede provinciale in Corso Mazzini 237.


15 aprile 2014



...

Dare una scossa alla squadra e a tutto l’ambiente. Con questo obiettivo, lunedì pomeriggio, la dirigenza della Libero Volley, guidata dal presidente Umberto Pignoloni, ha deciso di richiamare alla guida della prima squadra l’allenatore Mauro Mantovani (foto), autore in passato di miracolose salvezze nel campionato di serie B2. Quest’ultimo prenderà il posto di Luca Albanesi.


...

Arriva ad Ascoli il nuovo ''semaforo dinamico'' di Poste Italiane, un utile strumento pensato per aiutare il cliente a scegliere i giorni e gli orari di minore affluenza nell’ufficio postale: sono quasi 61 mila infatti gli ascolani che ogni mese si recano in un ufficio postale e 2.300 le presenze quotidiane.


...

C’è del marcio nel piceno, potremmo dire parafrasando William Shakespeare nell’Amleto. Nel piceno è infatti in corso una battaglia, oggetto della disputa i pascoli, i contendenti gli allevatori locali e alcune grandi aziende del Nord Italia. La decisione spetta ora al parlamento.



...

Fratelli e amici ascolani, ho seguito con attenzione i media domenica e lunedì, che riportano la notizia della mia nomina a vescovo di Ascoli Piceno e i commenti non solo sulla stampa, ma anche in TV e in internet. Vi dico che mi sono commosso nel percepire l'affetto che mi avete dimostrato senza ancora conoscermi di persona. Grazie di tutto cuore!


...

''Al via una Settimana Santa climaticamente piuttosto bizzarra, con una rapida successione di tre tipi di situazioni meteo ed importanti variazioni nelle temperature, che ci sbalzeranno da un clima primaverile a un “quasi Inverno” e viceversa''. A dirlo è il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera.